Condizioni generali di vendita


Articolo 1: Preambolo

La società NBD S.à.r.l. ha per oggetto la vendita di componenti  ed accessori per biciclette.

Qualsiasi ordine effettuato da un cliente sul sito www.rczbikeshop.com implica automaticamente l'accettazione delle presenti condizioni generali di vendita, da parte del cliente.

 

Articolo 2: Definizioni e menzioni legali

Per una migliore trasparenza nella lettura delle condizioni generali di vendita di NBD S.à.r.l., troverete qui riportate le definizioni precise di alcuni termini che appariranno successivamente negli articoli.

  • Noi, la nostra, i nostri : NBD S.à.r.l
  • Voi, il vostro, i vostri : I clienti di NBD S.à.r.l. che ordinano su www.rczbikeshop.com
  • Il sito : www.rczbikeshop.com
  • CGV : Condizioni Generali di Vendita.

 

Di seguito, le informazioni legali riguardanti la società NBD S.à.r.l.:

NBD S.à.r.l.


Chez Luxroutage

Batiment ILEX
11 Rue Paul Richard
L-5324 Contern
Luxembourg

LU24322375
Numero registro imprese Lussemburgo: B 156200

 Permesso d'affari n°10010217/2

Articolo 3: Scopo

Le presenti CGV fissano le relazioni contrattuali tra NBD S.à.r.l ed i suoi clienti. Le CGV definiscono i diritti ed obblighi delle parti durante tutta la durata della relazione tra NBD S.à.r.l ed il suo cliente.

La società NBD S.à.r.l. si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni generali di vendita.

 

Articolo 4: Prodotti

Tutti i prodotti offerti sul sito www.rczbikeshop.com sono conformi alle norme di sicurezza e alla legislazione vigente.

Il consumatore rimane libero e responsabile dei suoi acquisti sul sito.

Tutti i prodotti venduti su www.rczbikeshop.com sono presentati con la massima cura. Tuttavia, si prega di notare che le foto non sono contrattuali. Vi invitiamo a fare riferimento alla descrizione del prodotto. Inoltre, possono verificarsi errori umani o modifiche da parte dei nostri fornitori senza che essi ci informino. Inoltre, le informazioni tecniche che mettiamo sulle nostre schede prodotto sono quelle fornite dai nostri fornitori.

A causa della moltitudine di marchi e modelli che offriamo e della complessità tecnica di alcuni prodotti, potete inviarci una mail a info@rczbikeshop.com per qualsiasi richiesta di chiarimenti o consigli. Tuttavia, si prega di notare che le informazioni di cui disponiamo sono spesso limitate. Trattandosi di vendite private, non abbiamo i prodotti in magazzino da controllare. Né possiamo fornirvi informazioni sulle misure o sui pesi.

Per eventuali acquisti di abbigliamento o scarpe, vi consigliamo di provarli in negozio in anticipo, prima di ordinarli. Infatti, le dimensioni e le dimensioni possono variare a seconda delle marche. Una M di un tale marchio può, ad esempio, corrispondere ad una L per un'altra marca. Questo vale anche per le scarpe. RCZ non può in nessun caso essere ritenuta responsabile in caso di errore nel scegliere la vostra taglia .

Il cliente rimane l'unico responsabile nel caso di un acquisto non adeguato alle sue esigenze o dell'acquisto di un articolo incompatibile con altri articoli acquistati su www.rczbikeshop.com o altri articoli già in suo possesso.

In nessun caso NBD S.àr.l. può essere ritenuta responsabile. Per qualsiasi richiesta di reso, consultare gli articoli 10, 11 e 12.

Articolo 5: Prezzi

Grazie alla geolocalizzazione del vostro indirizzo IP, il prezzo è direttamente indicato nella valuta e con l'IVA del paese dal quale siete collegati. Vogliamo offrire ai nostri clienti la più grande trasparenza per quanto riguarda i nostri prezzi e ci sforziamo di farvi apparire un prezzo IVA inclusa corretto fin dall´inizio. Se tuttavia la geolocalizzazione IP non dovesse funzionasse o se desideriate effettuare la consegna in un altro paese da quello nel quale vi trovate al momento dell´ordine, potrete in qualsiasi momento modificare le vostre preferenze nella sezione apposita in alto a destra dello schermo.

Per gli ordini effettuati nell'Unione Europea, i prezzi includono l'IVA pagata ai vari stati in base all'aliquota in vigore nel paese di destinazione dell'ordine (20% per la Francia, 17% per il Lussemburgo, ecc.) o in base all'aliquota IVA lussemburghese (17%) se non abbiamo ancora raggiunto la soglia nel paese interessato.


I prezzi elencati su www.rczbikeshop.com non includono mai le spese di consegna. Il prezzo per la consegna sarà visualizzato dopo avere scelto la modalità di consegna più adatta e prima del pagamento. In qualsiasi momento sotto la rubrica «Carrello» potete stimare l'importo della consegna, o potete anche essere informati sulla nostra politica di prezzi sotto la rubrica «Spese di Spedizione».

L'IVA non è applicata su acquisti diretti verso paesi  fuori dell'Unione Europea (Svizzera, Andorra, Ucraina) o a destinazione di regioni non soggette ad IVA quali i DOM-TOM. Pertanto sugli ordini verso queste destinazioni non sarà addebitata l'IVA. Se delle tasse o oneri doganali locali dovessero essere applicati, questi saranno a carico del cliente. Si prega di notare che le tasse, le spese d'importazione e le spese doganali non sono di nostra competenza. Per maggiori informazioni, vi invitiamo a contattare le autorità doganali del suo paese.

I prodotti saranno fatturati su base delle tariffe in vigore al momento della registrazione dell´ordine. I prodotti ordinati rimangono la proprietà di NBD S.à.r.l fino all'incasso della totalità della fattura. Ci riserviamo il diritto di sospendere o annullare qualsiasi ordine in caso di mancato pagamento di qualsiasi somma che sarebbe dovuta da parte del consumatore.

I prezzi di vendita dei vari prodotti possono essere modificati in qualsiasi momento e senza preavviso da NBD S.à.r.l.

 

Articolo 6: Identificazione nel sito

Al momento dell'immissione dell'ordine, il cliente se lo desidera, potrà registrarsi al sito. Se il cliente sceglie di registrarsi, gli sarà chiesto di riempire una scheda cliente con alcune informazioni e inserire la sua password. Queste informazioni saranno salvate sui server di NBD S.à.r.l. e trattate in modo confidenziale e non verranno mai distribuite a terzi.

Il cliente potrà accedere a tutte le sue informazioni dalla rubrica «Il Mio Conto» nella quale gli è possibile modificare i dati personali e la sua password. Il cliente è responsabile delle informazioni del suo conto cliente e della sua password. NBD S.à.r.l non potrà essere ritenuta responsabile il caso di smarrimento o uso disonesto o malintenzionato. Qualora dovesse dimenticare la password, il cliente dispone di una rubrica «Password Dimenticata» che gli permette di ricevere via mail i dati.

NBD S.à.r.l informa i visitatori del suo sito che uno o più cookies, che non memorizzeranno alcuna informazione personale, potranno essere attivati sul computer dell’utente al fine di garantirne l’identificazione. I cookies sono piccoli testi archiviati conservati sul computer dei visitatori e che permettono a RCZbikeshop.com di ricordarsi del paese, della lingua e della valuta del visitatore, ed anche ad esempio di recuperare articoli depositati nel carrello durante una visita precedente. Questa funzione è stata progettata per rendere più piacevole la navigazione sul nostro sito.


Articolo 7: Ordine

Qualsiasi ordine genera automaticamente una conferma d´ordine trasmesso via email all'indirizzo indicato dal cliente.

NBD S.à.r.l si riserva il diritto di contattare il cliente se ha un dubbio sul contenuto del ordine (validità della carta di pagamento utilizzata, quantità importante…).

 

Articolo 8: Pagamento

A seconda del paese, offriamo ai nostri clienti la possibilità di pagare con carta di credito (VISA / MasterCard / Maestro), Paypal e/o bonifico bancario.

Ecco l'elenco dei paesi per i quali offriamo il pagamento con carta di credito, Paypal e bonifico bancario:

Austria, Belgio, Belgio, Bulgaria, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Ucraina, Ungheria.

Per tutti gli altri paesi del mondo, offriamo solo pagamenti tramite bonifico bancario.

I pagamenti con Carta di Credito e Paypal vengono effettuati tramite la piattaforma Paypal (anche se non si dispone di un conto Paypal). Se desideri pagare con carta di credito da Paypal, ti invitiamo a scegliere l'opzione "Paypal", poi "Non ho un conto Paypal". Apparirà un classico modulo di carta e potrai ordinare in tutta sicurezza.

 Per tutti i nostri nuovi clienti con un ordine superiore a 500 euro e con carta di credito, blocchiamo sistematicamente l'ordine e richiediamo una copia della carta d'identità, nonché una prova di residenza. In passato, infatti, abbiamo avuto molte frodi con carte di credito e siamo obbligati ad applicare controlli supplementari. Sbloccheremo il suo ordine dopo aver controllato questi documenti. Se non riceviamo questi documenti, l'ordine sarà annullato e rimborsato.

Per la maggior parte degli ordini con codici sconto, non si accettano pagamenti tramite bonifico bancario.  Infatti, gli ordini tramite bonifico bancario sono pagati solo al 30%. Questo blocca prodotti per molti giorni e altri clienti non possono trarre beneficio di promozioni limitate nel tempo. Se non si dispone di una carta di credito, si prega di aprire un conto Paypal e pagare con Paypal.

Non accettiamo pagamenti con assegno per evitare ulteriori ritardi nell'invio, ricezione ed elaborazione degli assegni.

Tutti gli acquisti devono essere pagati solo in euro.

Per motivi di sicurezza, vi contatteremo se abbiamo bisogno di ulteriori informazioni.

Per qualsiasi domanda sui pagamenti o se avete problemi durante la fase di pagamento, contattateci via e-mail all'indirizzo info@rczbikeshop.com.

Articolo 9: Spedizione

La durata della spedizione del suo ordine dipende dal metodo di consegna scelto:

-       Consegna presso un punto di consegna di Mondial Relay
Il tempo medio di consegna è di 4 a 6 giorni lavorativi (5 a 8 giorni lavorativi per la consegna in Spagna) a partire dal momento in cui il pacco ha lasciato i nostri locali ed è stato preso in carico da Mondial Relay. Il punto di ritiro la contatterà via email non appena il collo sarà disponibile.

La gestione dei pacchi da parte di Mondial Relay avviene ogni giorno feriale (escluso lunedì), pertanto tutti gli ordini effettuati sul sito tra venerdì e lunedì saranno evasi il martedì da Mondial Relay.

-       Consegna a domicilio con spedizione Colissimo o UPS
Il tempo medio di consegna è di 2 a 4 giorni lavorativi per l’Europa (per i paesi fuori dall’Europa è di 6-10 giorni lavorativi) dal momento in cui il collo esce dal nostro magazzino e viene preso in carico dal corriere.

Questo periodo è fornito a titolo indicativo ed qualsiasi superamento eventuale non potrà dare luogo al risarcimento dei danni ed interessi, né una deduzione o un annullamento dell´ordine da parte del cliente.

I prodotti sono consegnati all'indirizzo indicato dal cliente al momento del´ordine (punto di distribuzione fisso o indirizzo privato).
Qualsiasi anomalia riguardante la consegna dovrà imperativamente essere indicata sul buono di consegna ed accompagnata dalla firma del cliente.
Nel caso di un errore nel testo dell'indirizzo di consegna al momento dell'introduzione iniziale delle informazioni da parte del cliente, NBD S.à.r.l non potrà essere tenuta per responsabile.

Per più ampie informazioni sui nostri metodi e le tariffe di consegna, li invitiamo a consultare la rubrica «Spese di Spedizione» del nostro sito.

IMPORTANTE: Oltre ai prodotti immediatamente disponibili (con l'indicazione "a magazzino" sulla scheda prodotto), offriamo prodotti in VENDITA PRIVATA, cioè con riserva di un ritardo prima della spedizione. I tempi di consegna annunciati (indicati sulla scheda prodotto o nella newsletter) variano generalmente da 20 a 30 giorni lavorativi, con l'eccezione di alcune settimane o addirittura diversi mesi per prodotti come le ruote DT SWISS, oltre ai tempi di consegna standard sopra menzionati.

Tale termine viene fornito a titolo indicativo e l'eventuale superamento non darà luogo a danni, né al mantenimento o all'annullamento dell'ordine da parte del cliente.

I prodotti vengono consegnati all'indirizzo indicato dal cliente al momento dell'ordine (punto di consegna o indirizzo privato). Si noti, tuttavia, che abbiamo diversi magazzini in Francia/Spagna e Lussemburgo). Pertanto, gli ordini possono essere inviati con un mittente diverso da quello scelto (ma sempre porta a porta o punto di ritiro come specificato nell'ordine). Poiché le tariffe indicate e la qualità dei servizi offerti dagli spedizionieri sono relativamente simili, non è possibile alcun rimborso delle spese di spedizione.

Qualsiasi anomalia relativa alla consegna deve essere indicata sulla bolla di consegna ed essere accompagnata dalla firma del cliente.

In caso di errore nel testo dell'indirizzo di consegna al momento del primo inserimento delle informazioni da parte del cliente, NBD S.à.r.l. non può essere ritenuta responsabile. Se il pacco ci viene restituito, rimborseremo l'ordine al netto delle spese di spedizione.

Articolo 10: Diritto di recesso

 Il periodo di recesso per un cambio d'idea è di 14 giorni dal ricevimento dell'ordine. Trascorso tale periodo, non saranno accettate richieste di rimborso.

A- Se desideri restituire uno o più prodotti del tuo ordine, segui la procedura seguente:

Specifichiamo che non cambiamo i prodotti, e tutti i resi saranno soggetti a rimborsi (tramite bonifico bancario, Paypal, punti fedeltà o sulla carta legata alla transazione).

 

Dopo aver ricevuto il pacco, vi preghiamo di inviarci un'e-mail (o di compilare il modulo di contatto) con le seguenti informazioni:

- Il numero d'ordine

- Il nome e il cognome menzionati nell'ordine

 - Il prodotto o i prodotti che si desidera restituire

 - Il motivo del ritorno

 

 Non appena ricevuta la vostra richiesta, vi invieremo via e-mail il numero di ritorno e la procedura da seguire.

 Si prega di notare che le spese di spedizione di ritorno sono a carico del cliente.

 

IMPORTANTE: Qualsiasi pacco restituito SENZA ottenere un numero di ritorno in anticipo sarà rifiutato e rimarrà sotto la responsabilità del cliente. Non possiamo essere ritenuti responsabili per qualsiasi danno o perdita del pacco.

 

B- Se si desidera restituire la totalità di un ordine già spedito, si prega di seguire la procedura seguente:

Specifichiamo che non cambiamo i prodotti, e tutti i resi saranno soggetti a rimborsi (tramite bonifico bancario, punti fedeltà o sulla carta legata alla transazione).

 

Dopo aver ricevuto il pacco, vi preghiamo di inviarci un'e-mail (o di compilare il modulo di contatto) con le seguenti informazioni:

- Il numero d'ordine

- Il nome e il cognome menzionati nell'ordine

 - Il prodotto o i prodotti che si desidera restituire

 - Il motivo del reso

 

Non appena ricevuta la vostra richiesta, vi invieremo via e-mail il numero di reso e la procedura da seguire.

 

IMPORTANTE: Qualsiasi pacco restituito SENZA ottenere un numero di reso in anticipo sarà rifiutato e rimarrà sotto la responsabilità del cliente. Non possiamo essere ritenuti responsabili per qualsiasi danno o perdita del pacco.

Si prega di notare che le spese di spedizione di reso sono a carico del cliente.

Un caso speciale: Tuttavia, se avete deciso di rifiutare il pacco (presso il punto di consegna o presso la persona che effettua la consegna): si prega di notare che una tariffa forfettaria di 35 euro sarà detratta dal vostro rimborso

Articolo 11: Servizio post-vendita e garanzia 

R- Ho ricevuto il mio pacco e all'apertura: uno o più prodotti non sono conformi al mio ordine o sono arrivati difettosi. Cosa fare a riguardo?

Il termine per i reclami è di 15 giorni dal ricevimento dell'ordine. Trascorso tale periodo, non saranno accettate richieste di rimborso.

Se questa condizione è soddisfatta, vi preghiamo di inviarci un'e-mail (o di compilare il modulo di contatto) specificando le seguenti informazioni:

- il numero d'ordine

- Le foto

- La spiegazione del problema

- Il prodotto sbagliato.

Non appena ricevuta la vostra richiesta, vi invieremo via e-mail il numero di reso e la procedura da seguire dopo la conferma del nostro servizio post-vendita.

Ci impegniamo ad inviarle un altro prodotto o a rimborsarla il prima possibile.

IMPORTANTE: Qualsiasi pacco restituito SENZA ottenere un numero di reso in anticipo sarà rifiutato e rimarrà sotto la responsabilità del cliente. Non possiamo essere ritenuti responsabili per qualsiasi danno o perdita del pacco.

Per quanto riguarda le spese di spedizione, vi informiamo che le spese di spedizione saranno a nostro carico solo se abbiamo commesso un errore. D'altra parte, i costi saranno a carico del cliente se si tratta di un problema di garanzia e, quando il prodotto viene riparato, i costi di restituzione se la garanzia è stata accettata dal produttore o dal distributore.

Nota: In caso di servizio post-vendita, si prega di restituire i prodotti senza accessori, altrimenti c'è il rischio che non vengano restituiti. RCZ declina ogni responsabilità in caso di mancata restituzione degli accessori.

B- In garanzia, un prodotto è difettoso dopo alcune settimane o mesi, cosa devo fare?

Il periodo di garanzia è di 3 mesi dalla consegna per le parti soggette ad usura (cuscinetti,.....) e di 2 anni per il resto.

Alcune biciclette che vendiamo sono coperte dalla garanzia a vita. È responsabilità del cliente verificare con il marchio e registrare la propria bicicletta online. In caso di un difetto RCZ non può essere ritenuta responsabile.

Se questa condizione è soddisfatta, vi preghiamo di inviarci un'e-mail (o di compilare il modulo di contatto) specificando le seguenti informazioni:

- il numero d'ordine

- Le foto

- La spiegazione del problema

- Il prodotto sbagliato.

Non appena ricevuta la vostra richiesta, vi invieremo via e-mail il numero di reso e la procedura da seguire dopo la conferma del nostro servizio post-vendita.

Le spese di restituzione saranno a carico del cliente se si tratta di un problema di garanzia e quando il prodotto viene riparato, ci occuperemo delle spese di restituzione se la garanzia è stata accettata dal produttore o dal distributore.

Nota: In caso di servizio post-vendita, si prega di restituire i prodotti senza accessori, altrimenti c'è il rischio che non vengano restituiti. RCZ declina ogni responsabilità in caso di mancata restituzione degli accessori.

Se il fornitore ritiene che il danno non sia coperto dalla garanzia, può essere emesso un preventivo di riparazione. Se lo accetta, la riparazione verrà effettuata una volta ricevuto il pagamento. Se non lo accetta, il prodotto sarà restituito alle stesse condizioni del reso.

Articolo 12: la nostra newsletter

Regolarmente, inviamo delle mail ai nostri clienti per tenerli informati sulle offerte del nostro negozio online (codici di riduzione, promozioni speciali su alcuni articoli, etc.).

Non appena un nostro cliente crea un conto sul nostro sito, i suoi dati vengono automaticamente aggiunti alla newsletter. Qualora non desiderasse riceverla, la invitiamo a cliccare sul link di cancellazione che si trova in fondo ad ogni newsletter.

 

Articolo 13: Tutela della privacy e dei dati personali

Ogni dato personale raccolto da NBD S.à.r.l nel quadro delle attività commerciali con i suoi clienti sarà ripreso nei suoi archivi ed utilizzato a fini propri del contesto definito dal contratto che lega le due parti. Conformemente alla legge dell'8 dicembre 1992 relativa alla protezione della vita privata al riguardo dei trattamenti di dati a carattere personale, il cliente ha il diritto di consultare e fare rettificare i dati in questione se necessario.
Se desiderate cancellare la sottoscrizione dalla nostra newsletter, troverete un link che ve lo permette alla fine di ciascuna delle nostre email inviata dalla nostra newsletter.

 

 Per ulteriori informazioni, consultare il sito http://www.rczbikeshop.fr/fr/rgpd

Articolo 14: Legge applicabile e tribunale competente

Qualsiasi controversia tra NBD S.à.r.l ed i suoi clienti sarà regolata dal diritto lussemburghese dal fatto che la sede di NBD S.à.r.l si trova nel Granducato di Lussemburgo.

In caso di controversia, le parti si sforzeranno di risolvere questa controversia amichevolmente. In caso contrario di un tale accordo, i giudici e tribunali di Lussemburgo saranno i soli competenti.

In caso di dubbio linguistico, la versione francese delle presenti condizioni generali di vendita farà fede.

 

Articolo 15: Condizioni di vendita per forcelle/telai/ruote/freni :

Spedizione forcelle:

Tutte le forcelle sono vendute senza pompetta.

Spedizione ruote:

Le ruote solo vendute senza borse, nastro cerchio, valvole, e sganci (se non menzionato diversamente nella scheda prodotto).
Le ruote per 15mm anteriore e 12mm posteriore sono fornite senza sganci.
Le ruote sono vendute nella configurazione menzionata nel loro titolo.
Per esempio, un paio di ruote 12*142 non avranno l'adattatore per la trasformazione in 9mm. Le viti Shimano Centerlock non sono incluse con
le ruote Shimano.

Spedizione telai:

Il forcellino viene spedito smontato nel pacco.
I telai sono venduti nudi: il forcellino è incluso nella scatola, ma il telaio viene fornito senza passaguaina, collarino, serie sterzo, ecc.

Spedizione freni:

I freni sono venduti nudi, pronti all'uso e spurgati. Gli accessori quali viteria, adattatori, guaine o dischi non sono inclusi
nell'offerta, tranne se menzionato diversamente nella scheda dell'articolo.
I freni sono generalmente venduti spurgati dai nostri fornitori.
Tuttavia, uno spurgo potrebbe essere necessario.

Condizioni di vendita per le bici complete:

tutte le nostre bici sono montate al 90%.Ciò significa che una messa a punto generale potrebbe essere necessaria. La preghiamo inoltre di notare che le bici sono vendute senza pedali. E' possibile che qualche regolazione sia necessaria (spurgo, ...). E' consigliato di lasciar fare queste regolazioni e verifiche da un professionista del settore del ciclismo.

Tutti i prodotti sono venduti secondo le condizioni sopra citate. Se un accessorio viene spedito con il prodotto, esso sarà menzionato nella descrizione. Se non è precisato nulla, significa che nessun accessorio verrà fornito.


Articolo 16: CRAZY PRICES ( - 3.99 €)

Per via dei prezzi molto competitivi, proponiamo questo modello così come proposto sulla foto.Il testo è puramente indicativo e non può essere considerato contrattuale. Questo prodotto non può essere rispedito per rimborso o scambio.

Articolo 17: Vendite private

Oltre ai prodotti in stock immediatamente disponibili a magazzino, offriamo prodotti venduti in vendita privata, che sono soggetti ad un tempo di attesa prima della spedizione.

Poiché vendiamo i prodotti prima di ordinarli dai fornitori, ciò implica che:

- i prodotti sono soggetti ad un tempo di attesa più o meno lungo prima della spedizione (generalmente 25/30 giorni, o anche diverse settimane o diversi mesi per alcuni prodotti)

- non abbiamo ulteriori informazioni su questi prodotti, oltre a quelle già menzionate nella scheda prodotto

- i prodotti potrebbero non essere pienamente conformi all'annuncio. In questo caso, si procede al rimborso totale o alla spedizione di un altro prodotto sostitutivo previo accordo con il cliente.

- i prodotti potrebbero infine mancare dopo il periodo di attesa. In questo caso, rimborseremo l'intero ordine o il prodotto mancante se il resto dell'ordine può essere inviato.


Il servizio clienti RCZ