Condizioni generali di vendita


Articolo 1: Preambolo

La società NBD S.à.r.l. ha per oggetto la vendita di componenti  ed accessori per biciclette.

Qualsiasi ordine effettuato da un cliente sul sito www.rczbikeshop.com implica automaticamente l'accettazione delle presenti condizioni generali di vendita, da parte del cliente.

 

Articolo 2: Definizioni e menzioni legali

Per una migliore trasparenza nella lettura delle condizioni generali di vendita di NBD S.à.r.l., troverete qui riportate le definizioni precise di alcuni termini che appariranno successivamente negli articoli.

  • Noi, la nostra, i nostri : NBD S.à.r.l
  • Voi, il vostro, i vostri : I clienti di NBD S.à.r.l. che ordinano su www.rczbikeshop.com
  • Il sito : www.rczbikeshop.com
  • CGV : Condizioni Generali di Vendita.

 

Di seguito, le informazioni legali riguardanti la società NBD S.à.r.l.:

NBD S.à.r.l.


Chez Luxroutage

145 Route de Cessange

L-1321 Luxembourg (LUXEMBOURG)


LU24322375
Numero registro imprese Lussemburgo: B 156200

 Permesso d'affari n°10010217/2

Articolo 3: Scopo

Le presenti CGV fissano le relazioni contrattuali tra NBD S.à.r.l ed i suoi clienti. Le CGV definiscono i diritti ed obblighi delle parti durante tutta la durata della relazione tra NBD S.à.r.l ed il suo cliente.

La società NBD S.à.r.l. si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni generali di vendita.

 

Articolo 4: Prodotti

Tutti gli articoli proposti sul sito www.rczbikeshop.com rispondono alle norme di sicurezza e sono conformi alla legislazione in vigore.

Il consumatore è libero e responsabile per gli acquisti sul sito.

Tutti gli articoli venduti sul sito www.rczbikeshop.com sono presentati con la massima cura. Le foto, descrizioni e caratteristiche sono scelte al meglio al fine d’informare il cliente sull’articolo selezionato. Tuttavia degli errori umani possono prodursi o delle modifiche possono essere introdotte dai nostri fornitori senza che ce ne venga data notifica.

Considerata la moltitudine di marche e modelli che offriamo e la complessità tecnica di alcuni prodotti, consigliamo ai nostri clienti di inviarci una mail a info@rczbikeshop.com per eventuali richieste di chiarimento o consigli. Il cliente rimane l'unico responsabile qualora l’acquisto non sia adatto alle sue esigenze o incompatibile con altri articoli acquistati su www.rczbikeshop.com o altri articoli già in possesso del cliente.

In nessun caso la responsabilità di NBD S.à r.l. potrà essere impegnata. Per le richieste di reso, consultare gli articoli 10, 11 e 12.

 

Articolo 5: Prezzi

Grazie alla geolocalizzazione del vostro indirizzo IP, il prezzo è direttamente indicato nella valuta e con l'IVA del paese dal quale siete collegati. Vogliamo offrire ai nostri clienti la più grande trasparenza per quanto riguarda i nostri prezzi e ci sforziamo di farvi apparire un prezzo IVA inclusa corretto fin dall´inizio. Se tuttavia la geolocalizzazione IP non dovesse funzionasse o se desideriate effettuare la consegna in un altro paese da quello nel quale vi trovate al momento dell´ordine, potrete in qualsiasi momento modificare le vostre preferenze nella sezione apposita in alto a destra dello schermo.

I prezzi elencati su www.rczbikeshop.com non includono mai le spese di consegna. Il prezzo per la consegna sarà visualizzato dopo avere scelto la modalità di consegna più adatta e prima del pagamento. In qualsiasi momento sotto la rubrica «Carrello» potete stimare l'importo della consegna, o potete anche essere informati sulla nostra politica di prezzi sotto la rubrica «Spese di Spedizione».

L'IVA non è applicata su acquisti diretti verso paesi  fuori dell'Unione Europea (Svizzera, Andorra, Ucraina) o a destinazione di regioni non soggette ad IVA quali i DOM-TOM. Pertanto sugli ordini verso queste destinazioni non sarà addebitata l'IVA. Se delle tasse o oneri doganali locali dovessero essere applicati, questi saranno a carico del cliente. Si prega di notare che le tasse, le spese d'importazione e le spese doganali non sono di nostra competenza. Per maggiori informazioni, vi invitiamo a contattare le autorità doganali del suo paese.

I prodotti saranno fatturati su base delle tariffe in vigore al momento della registrazione dell´ordine. I prodotti ordinati rimangono la proprietà di NBD S.à.r.l fino all'incasso della totalità della fattura. Ci riserviamo il diritto di sospendere o annullare qualsiasi ordine in caso di mancato pagamento di qualsiasi somma che sarebbe dovuta da parte del consumatore.

I prezzi di vendita dei vari prodotti possono essere modificati in qualsiasi momento e senza preavviso da NBD S.à.r.l.

 

Articolo 6: Identificazione nel sito

Al momento dell'immissione dell'ordine, il cliente se lo desidera, potrà registrarsi al sito. Se il cliente sceglie di registrarsi, gli sarà chiesto di riempire una scheda cliente con alcune informazioni e inserire la sua password. Queste informazioni saranno salvate sui server di NBD S.à.r.l. e trattate in modo confidenziale e non verranno mai distribuite a terzi.

Il cliente potrà accedere a tutte le sue informazioni dalla rubrica «Il Mio Conto» nella quale gli è possibile modificare i dati personali e la sua password. Il cliente è responsabile delle informazioni del suo conto cliente e della sua password. NBD S.à.r.l non potrà essere ritenuta responsabile il caso di smarrimento o uso disonesto o malintenzionato. Qualora dovesse dimenticare la password, il cliente dispone di una rubrica «Password Dimenticata» che gli permette di ricevere via mail i dati.

NBD S.à.r.l informa i visitatori del suo sito che uno o più cookies, che non memorizzeranno alcuna informazione personale, potranno essere attivati sul computer dell’utente al fine di garantirne l’identificazione. I cookies sono piccoli testi archiviati conservati sul computer dei visitatori e che permettono a RCZbikeshop.com di ricordarsi del paese, della lingua e della valuta del visitatore, ed anche ad esempio di recuperare articoli depositati nel carrello durante una visita precedente. Questa funzione è stata progettata per rendere più piacevole la navigazione sul nostro sito.


Articolo 7: Ordine

Qualsiasi ordine genera automaticamente una conferma d´ordine trasmesso via email all'indirizzo indicato dal cliente.

NBD S.à.r.l si riserva il diritto di contattare il cliente se ha un dubbio sul contenuto del ordine (validità della carta di pagamento utilizzata, quantità importante…).

 

Articolo 8: Pagamento

A seconda del paese, proponiamo ai nostri clienti di pagare con carta (VISA / MasterCard / Maestro) e/o mediante bonifico bancario. 

Di seguito la lista dei paesi per i quali proponiamo il pagamento con carta E il bonifico bancario:

Austria, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia Svezia, Svizzera, Ucraina e Ungheria.

Per tutti gli altri paesi proponiamo unicamente il bonifico bancario.

Per evitare ritardi nella spedizione, ricezione e gestione degli assegni, il pagamento con assegno non è accettato.

Il pagamento  può essere effettuato in euro o in dollari.

Per il pagamento in tutta sicurezza, RCZ Bike Shop ha scelto Paybox System, la piattaforma di pagamento su Internet della società Paybox Services.

Paybox System assicura il trasferimento dei suoi dati di pagamento verso la nostra banca in assoluta sicurezza in quanto garantisce la confidenzialità dei dati avvalendosi di un sistema di crittografia potente e con le certificazioni di sicurezza richieste dalle istituzioni finanziarie VISA e MasterCard.

Se desidera avere maggiori informazioni su Paybox Services, potete visitare il sito www.paybox.com.

Se desidera effettuare il pagamento dell’ordine con la sua carta di credito, questa sarà accettata nel nostro sistema solo dopo la verifica della stessa. È responsabilità del cliente di assicurarsi del tipo di carta e della sua scadenza. Per ragioni di sicurezza ci permetteremo di contattarla qualora avessimo bisogno di informazioni aggiuntive.

Per qualunque domanda relativa al pagamento o se dovesse avere dei problemi durante la fase di pagamento, la preghiamo di inviarci una mail a info@rczbikeshop.com.

 

Articolo 9: Spedizione

La durata della spedizione del suo ordine dipende dal metodo di consegna scelto:

-       Consegna presso un punto di consegna di Mondial Relay
Il tempo medio di consegna è di 4 a 6 giorni lavorativi (5 a 8 giorni lavorativi per la consegna in Spagna) a partire dal momento in cui il pacco ha lasciato i nostri locali ed è stato preso in carico da Mondial Relay. Il punto di ritiro la contatterà via email non appena il collo sarà disponibile.

La gestione dei pacchi da parte di Mondial Relay avviene ogni giorno feriale (escluso lunedì), pertanto tutti gli ordini effettuati sul sito tra venerdì e lunedì saranno evasi il martedì da Mondial Relay.

-       Consegna a domicilio con spedizione Colissimo o UPS
Il tempo medio di consegna è di 2 a 4 giorni lavorativi per l’Europa (per i paesi fuori dall’Europa è di 6-10 giorni lavorativi) dal momento in cui il collo esce dal nostro magazzino e viene preso in carico dal corriere.

Questo periodo è fornito a titolo indicativo ed qualsiasi superamento eventuale non potrà dare luogo al risarcimento dei danni ed interessi, né una deduzione o un annullamento dell´ordine da parte del cliente.

I prodotti sono consegnati all'indirizzo indicato dal cliente al momento del´ordine (punto di distribuzione fisso o indirizzo privato).
Qualsiasi anomalia riguardante la consegna dovrà imperativamente essere indicata sul buono di consegna ed accompagnata dalla firma del cliente.
Nel caso di un errore nel testo dell'indirizzo di consegna al momento dell'introduzione iniziale delle informazioni da parte del cliente, NBD S.à.r.l non potrà essere tenuta per responsabile.

Per più ampie informazioni sui nostri metodi e le tariffe di consegna, li invitiamo a consultare la rubrica «Spese di Spedizione» del nostro sito.

Articolo 10: Diritto di recesso

A-Se desidera restituire uno o più articoli del suo ordine, seguire la procedura seguente:

La informiamo che non sostituiamo gli articoli e che tutti i resi saranno rimborsati (tramite bonifico bancario, tramite punti fedeltà oppure sulla carta utilizzata per effettuare il pagamento)

Una volta ricevuto il pacco la invitiamo ad  inviarci una e-mail (o completare il modulo di contatto) indicando:

 

- Il numero di riferimento dell’ordine

- Il nome e cognome indicati sull’ordine

 - L’articolo o gli articoli che si desidera restituire

 - Il motivo del reso

 

Al ricevimento della sua richiesta, le invieremo il numero di reso e la procedura da seguire.

Si prega di notare che sugli articoli resi a causa di un ripensamento o un errore da parte vostra, verrà trattenuto un importo forfettario dall’importo rimborsato tramite bonifico bancario, tramite punti fedeltà oppure sulla carta utilizzata per effettuare il pagamento pari a:

 - 9 euro per il reso di uno o più articoli standard (catena, cassetta, ...)

 - 15 euro per il reso di una ruota singola

 - 25 euro per il reso di un telaio o una coppia di ruote

 - 40 euro per il reso di un telaio

 - 70 euro per il reso di una MTB completa

 

Si prega di notare che le spese relative al reso sono a suo carico.

IMPORTANTE: Il reso di un pacco SENZA aver prima ottenuto il numero di reso verrà rifiutato e la responsabilità rimane a carico del cliente pertanto non potremo essere ritenuti responsabili in caso di danneggiamento o perdita del pacco.

 

B-Se desidera restituire l’intero ordine già spedito, seguire la procedura seguente:

La informiamo che non sostituiamo gli articoli e che tutti i resi saranno rimborsati (tramite bonifico bancario, tramite punti fedeltà oppure sulla carta utilizzata per effettuare il pagamento)

Una volta ricevuto il pacco la invitiamo ad  inviarci una e-mail (o completare il modulo di contatto) indicando:

- Il numero di riferimento dell’ordine

- Il nome e cognome indicati sull’ordine

 - L’articolo o gli articoli che si desidera restituire

 - Il motivo del reso

 

Al ricevimento della sua richiesta, le invieremo il numero di reso e la procedura da seguire.

Si prega di notare che sugli articoli resi a causa di un ripensamento o un errore da parte vostra, verrà trattenuto un importo forfettario dall’importo rimborsato tramite bonifico bancario, tramite punti fedeltà oppure sulla carta utilizzata per effettuare il pagamento pari a:

 - 9 euro per il reso di uno o più articoli standard (catena, cassetta, ...)

 - 15 euro per il reso di una ruota singola

 - 25 euro per il reso di un telaio o una coppia di ruote

 - 40 euro per il reso di un telaio

 - 70 euro per il reso di una MTB completa

 

IMPORTANTE: Il reso di un pacco SENZA aver prima ottenuto il numero di reso verrà rifiutato e la responsabilità rimane a carico del cliente pertanto non potremo essere ritenuti responsabili in caso di danneggiamento o perdita del pacco.

Si prega di notare che le spese relative al reso sono a suo carico.

Caso particolare: Tuttavia, qualora decidesse di non accettare la consegna (presso il punto di consegna prescelto o dal corriere) le verrà trattenuto dal rimborso un importo forfettario di 35 euro.

 

Articolo 11: Servizio post-vendita e garanzia 

Ho ricevuto il mio ordine ma al momento dell’apertura: uno o più articoli non sono conformi al mio ordine o sono arrivati difettosi. Cosa fare?

Ci invii una mail (o completi il modulo di contatto) indicando:

-                Il numero dell’ordine

-                Foto del problema riscontrato

-                L’articolo errato o difettoso

Al ricevimento della sua richiesta, le invieremo il numero di reso e la procedura da seguire. Ci impegniamo a inviarle un altro articolo o a rimborsarla nel minor tempo possibile.

Le facciamo notare, per quanto riguarda le spese di spedizione, che le stesse saranno a nostro carico solo qualora l’errore sia nostro.

Per un reso in garanzia, le spese di spedizione sono a carico del cliente salvo se la riparazione è stata accettata sotto la garanzia del costruttore o del distributore nel qual caso saranno prese in carico da noi.

IMPORTANTE: Il reso di un pacco SENZA aver prima ottenuto il numero di reso verrà rifiutato e la responsabilità rimane a carico del cliente pertanto non potremo essere ritenuti responsabili in caso di danneggiamento o perdita del pacco.

Rispettando queste poche raccomandazioni, ci impegniamo a fare tutto il possibile per soddisfare le vostre esigenze.

La vostra soddisfazione è la nostra più grande ricompensa.

In caso di assistenza, la preghiamo di rispedire i prodotti senza accessori, altrimenti è possibile che questi non vengano restituiti.
RCZ declina ogni responsabilità in caso gli accessori non vengano rispediti.

Articolo 12: la nostra newsletter

Regolarmente, inviamo delle mail ai nostri clienti per tenerli informati sulle offerte del nostro negozio online (codici di riduzione, promozioni speciali su alcuni articoli, etc.).

Non appena un nostro cliente crea un conto sul nostro sito, i suoi dati vengono automaticamente aggiunti alla newsletter. Qualora non desiderasse riceverla, la invitiamo a cliccare sul link di cancellazione che si trova in fondo ad ogni newsletter.

 

Articolo 13: Tutela della privacy e dei dati personali

Ogni dato personale raccolto da NBD S.à.r.l nel quadro delle attività commerciali con i suoi clienti sarà ripreso nei suoi archivi ed utilizzato a fini propri del contesto definito dal contratto che lega le due parti. Conformemente alla legge dell'8 dicembre 1992 relativa alla protezione della vita privata al riguardo dei trattamenti di dati a carattere personale, il cliente ha il diritto di consultare e fare rettificare i dati in questione se necessario.
Se desiderate cancellare la sottoscrizione dalla nostra newsletter, troverete un link che ve lo permette alla fine di ciascuna delle nostre email inviata dalla nostra newsletter.

 

Articolo 14: Legge applicabile e tribunale competente

Qualsiasi controversia tra NBD S.à.r.l ed i suoi clienti sarà regolata dal diritto lussemburghese dal fatto che la sede di NBD S.à.r.l si trova nel Granducato di Lussemburgo.

In caso di controversia, le parti si sforzeranno di risolvere questa controversia amichevolmente. In caso contrario di un tale accordo, i giudici e tribunali di Lussemburgo saranno i soli competenti.

In caso di dubbio linguistico, la versione francese delle presenti condizioni generali di vendita farà fede.

 

Articolo 15: Condizioni di vendita per forcelle/telai/ruote/freni :

Spedizione forcelle:

Tutte le forcelle sono vendute senza pompetta.

Spedizione ruote:

Le ruote solo vendute senza borse, nastro cerchio, valvole, e sganci (se
non menzionato diversamente nella scheda prodotto).
Le ruote per 15mm anteriore e 12mm posteriore sono fornite senza sganci.
Le ruote sono vendute nella configurazione menzionata nel loro titolo.
Per esempio, un paio di ruote 12*142 non avranno l'adattatore per la
trasformazione in 9mm. Le viti Shimano Centerlock non sono incluse con
le ruote Shimano.

Spedizione telai:

Il forcellino viene spedito smontato nel pacco.
I telai sono venduti nudi: il forcellino è incluso nella scatola, ma il
telaio viene fornito senza passaguaina, collarino, serie sterzo, ecc.

Spedizione freni:

I freni sono venduti nudi, pronti all'uso e spurgati. Gli accessori
quali viteria, adattatori, guaine o dischi non sono inclusi
nell'offerta, tranne se menzionato diversamente nella scheda
dell'articolo.
I freni sono generalmente venduti spurgati dai nostri fornitori.
Tuttavia, uno spurgo potrebbe essere necessario.

Tutti i prodotti sono venduti secondo le condizioni sopra citate. Se un
accessorio viene spedito con il prodotto, esso sarà menzionato nella
descrizione. Se non è precisato nulla, significa che nessun accessorio
verrà fornito.



Il servizio clienti RCZ