FAQ

Per informarla al meglio, le elenchiamo di seguito una serie di risposte alle domande più ricorrenti.

Abbiamo raggruppato le informazioni in 4 categorie:

 

Per pagare tramite carta di credito, la preghiamo di scegliere PayPal come metodo di pagamento, poi vada su "Non ho un conto PayPal"!

 

CATALOGO PRODOTTI

 

  • Ho una domanda tecnica su uno o più prodotti sul sito.

A causa della grande quantità di email che riceviamo ogni giorno e al fine di accelerare i tempi sia per voi che per noi la invitiamo a visitare in primo luogo il sito del produttore. Se, tuttavia dovessero permanere dei dubbi,  la invitiamo ad inviarci una e-mail (o compilare il modulo di contatto). Saremo lieti di risponderle e consigliarla.

 

  • Desidero conoscere la durata e le condizioni della garanzia di uno o più prodotti sul sito.

  Tutti i prodotti venduti sul nostro sito sono coperti da garanzia del produttore. In generale, la durata è di 1 anno dalla data di acquisto, fatta eccezione per gli articoli soggetti ad usura (catena, cassette, pastiglie dei freni, cuscinetti, cavi) che hanno una garanzia di 3 mesi.

Tuttavia, alcune situazioni possono rendere la garanzia nulla:

- Regolazioni errate: la pressione dei pneumatici o della forcella / ammortizzatore se supera i limiti raccomandati, serraggio di un componente che non rispetta la coppia di serraggio consigliata (per esempio, collarino reggisella, staffa)

- Uso improprio o uso del prodotto non idoneo al suo tipo di pratica.

- Scarsa manutenzione (materiale non lubrificato o non ingrassato, pulizia con getto ad alta pressione, l'accumulo di materiale esterno (fanghi, detriti)

- Danni dovuti all'intervento dell’utilizzatore o di un meccanico su uno o più prodotti (spurgo dei freni, forcella / ammortizzatore)

Per la procedura di reso in garanzia, si prega di consultare la relativa sezione Post-vendita.

 

  • Tutti i prodotti presentati nel sito sono a magazzino?

Noi garantiamo che tutti i prodotti che vedete sul nostro sito sono a magazzino. È una condizione essenziale per noi al fine di garantirvi i migliore tempi di consegna possibile. Se un prodotto non è più disponibile a magazzino, allora non sarà più visibile sul nostro sito Web fino a quando non lo sarà nuovamente.

 

  • È possibile che in una scheda prodotto  le foto o le caratteristiche (per esempio il peso) siamo errate?

Tutti gli articoli venduti sul sito www.rczbikeshop.com sono presentati con la massima cura. Le foto, descrizioni e caratteristiche sono scelte al meglio al fine d’informare il cliente sull’articolo selezionato. Tuttavia degli errori umani possono prodursi o delle modifiche possono essere introdotte dai nostri fornitori senza che ce ne venga data notifica.

 Considerata la moltitudine di marche e modelli che offriamo e la complessità tecnica di alcuni prodotti, consigliamo ai nostri clienti di inviarci una mail a info@rczbikeshop.com per eventuali richieste di chiarimento o consigli. Il cliente rimane l'unico responsabile qualora l’acquisto non sia adatto alle sue esigenze o incompatibile con altri articoli acquistati su www.rczbikeshop.com o altri articoli già in possesso del cliente.

In nessun caso la responsabilità di NBD S.à r.l. potrà essere impegnata.

 

  • È possibile ricevere un catalogo su carta?

Non abbiamo fatto stampare versioni su carta del nostro catalogo di prodotti. Invitiamo i nostri clienti a consultare il nostro catalogo elettronico direttamente nel nostro sito ed utilizzare i filtri (colonna di sinistra) per trovare gli articoli che corrispondono alle vostre necessità.

  • Se non trovo un prodotto che vorrei comperare sul vostro sito, potete farmi un ordine speciale ad uno dei vostri fornitori?

Generalmente, non potremo fare piccoli ordini specifici presso i nostri fornitori poiché una delle ragioni per la quale possiamo proporrli dei prezzi attraenti è che comandiamo grandi volumi dai nostri fornitori per garantirci i migliori prezzi d'acquisto, e quindi i migliori prezzi d'acquisto per voi anche. Tutti i prodotti che non sono visibili nel nostro sito non sono disponibili all'acquisto.

 

  • È possibile riservare un articolo senza comandarlo?

Non possiamo purtroppo accettare prenotazioni senza ordine poiché ciò perturberebbe l´organizzazione del nostro stock e della nostra disponibilità.

 

ORDINI

 

  • È possibile effettuare un ordine per telefono?

Per ragioni organizzative, non accettiamo ordini per telefono. L'unico modo per passare un comando è il nostro sito di vendita online.

 

  • Ho confermato e pagato il mio ordine e mi rendo conto di aver commesso un errore. Posso cambiarlo?

Una volta confermato e pagato l’ordine, il nostro servizio riceve l’ordine già codificato pertanto non siamo in grado di intervenire ed effettuare una modifica ad un documento già codificato.

La invitiamo a controllare l’ordine prima di convalidarlo.
  • Ho confermato e pagato il mio ordine e mi rendo conto di aver commesso un errore. Posso annullarlo?

 Una volta confermato e pagato l’ordine, il nostro servizio emette la fattura. Un ordine fatturato significa che il pagamento è stato registrato e che il vostro ordine è in preparazione.

Purtroppo, la cancellazione di un ordine creerebbe delle problematiche organizzative e pertanto non è consentito.

La invitiamo a controllare l’ordine prima di convalidarlo.
  • Ho confermato e pagato il mio ordine ma ho dimenticato di inserire il codice di sconto. Potete applicarmelo oppure posso chiedere il rimborso dello sconto?

Una volta confermato e pagato l’ordine, il nostro servizio riceve l’ordine già codificato. Inoltre, per motivi di trasparenza, solo il cliente può applicare il codice sconto.

Purtroppo non siamo in grado di intervenire e apportare una modifica ad un documento già codificato.

La invitiamo a controllare l’ordine prima di convalidarlo.
  • Ho appena fatto un ordine, e ricevo alcune ore o giorni dopo una promozione per mail che riprende i articoli che ho appena richiesto ad un prezzo ancora più interessante. Mi rimborsate la differenza?

Non possiamo concedervi retroattività sui nostri prezzi promozionali. Il prezzo da pagare per un ordine riprende il prezzo di ogni articolo ad un momento dato. Vi inviamo regolarmente emails con le nostre promozioni valide per un periodo dato, e vi consigliamo così di approfittare di queste promozioni per comperare i prodotti di cui avete bisogno per il periodo di validità della promozione.

 

  • Al momento della convalida dell’ordine ho optato per il pagamento con bonifico bancario. Ho cambiato idea e vorrei pagare con carta di credito. Come devo procedere?

Ci invii una mail (o usi il modulo di contatto) indicando il numero dell’ordine. Alla ricezione del suo messaggio, annulleremo del suo ordine iniziale e le manderemo una mail di conferma. A quel punto potrà effettuare un nuovo ordine scegliendo la modalità di pagamento desiderata.

 

  • Ho confermato il mio ordine sul sito e desidero conoscere i tempi della spedizione

Se ha scelto la carta di credito come modalità di pagamento:

La durata della spedizione del suo ordine dipende dal metodo di consegna scelto:

 

-Consegna a domicilio con spedizione Colissimo o UPS
Il tempo di consegna va da 2 a 4 giorni lavorativi per l’Europa (per i paesi fuori dall’Europa da 6 a 10 giorni lavorativi) dal momento in cui il collo esce dal nostro magazzino e viene preso in carico dal corriere.

 

Se ha scelto il bonifico bancario come modalità di pagamento:

-Tenga conto dei tempi tecnici per l’accredito dell’importo che in media sono di 2 giorni lavorativi una volta effettuato l’ordine (se il suo conto è in Lussemburgo) e di 4 giorni lavorativi in caso di bonifico internazionale.

-Il suo ordine sarà evaso non appena la nostra banca ci conferma l’accredito.

 

La durata della spedizione del suo ordine dipende dal metodo di consegna scelto:

 

-Consegna a domicilio con spedizione Colissimo o UPS
Il tempo di consegna va da 2 a 4 giorni lavorativi per l’Europa (per i paesi fuori dall’Europa da 6 a 10 giorni lavorativi) dal momento in cui il collo esce dal nostro magazzino e viene preso in carico dal corriere.
  • Ho ordinato sul sito e voglio conoscere il mio numero di spedizione:

 Se ha pagato con carta di credito:

il numero di spedizione sarà disponibile nel suo conto cliente (http://www.rczbikeshop.com/france/sales/order/shipment/order_id) entro le 24 ore successive alla presa in consegna del pacco da parte del corriere.

Eccezione: Se il suo ordine è stato convalidato venerdì, sabato o domenica, il numero di spedizione sarà disponibile martedì sera.

 

Se ha pagato con bonifico bancario:

l’ordine sarà evaso non appena la nostra banca ci conferma l’accredito.

Il numero di spedizione sarà disponibile nel suo conto cliente (http://www.rczbikeshop.com/france/sales/order/shipment/order_id/)  entro le 24 ore successive alla presa in consegna del collo da parte del corriere.

Eccezione: Se il suo ordine è stato convalidato venerdì, sabato o domenica, il numero di spedizione sarà disponibile martedì sera.

 

  • Ho fatto due ordini separati, è possibile unirli in un’unica spedizione?

 A ciascun ordine confermato sul sito viene attribuito un numero di spedizione e la relativa fattura. Pertanto non è possibile unire più ordini in una sola spedizione.

 

  • Ho fatto un ordine e il collo è stato spedito ma a causa di un ripensamento vorrei restituire uno o più articoli o l’ordine completo. Come devo procedere?

 

A- Se desidera restituire uno o più articoli del suo ordine, seguire la procedura seguente:

La informiamo che non sostituiamo gli articoli e che tutti i resi saranno rimborsati (tramite bonifico bancario, tramite punti fedeltà oppure sulla carta utilizzata per effettuare il pagamento)

 

Una volta ricevuto il pacco la invitiamo ad  inviarci una e-mail (o completare il modulo di contatto) indicando:

- Il numero di riferimento dell’ordine

- L’articolo o gli articoli che si desidera restituire

- Il motivo del reso

 

Al ricevimento della sua richiesta, le invieremo il numero di reso e la procedura da seguire.

Si prega di notare che sugli articoli resi a causa di un ripensamento o un errore da parte vostra, verrà trattenuto un importo forfettario dall’importo rimborsato tramite bonifico bancario, tramite punti fedeltà oppure sulla carta utilizzata per effettuare il pagamento pari a:

 

 -  9 euro per il reso di uno o più articoli standard (catena, cassetta, ...)

 - 15 euro per il reso di una ruota singola

 - 25 euro per il reso di un telaio o una coppia di ruote

 - 40 euro per il reso di un telaio

 - 70 euro per il reso di una MTB completa

 

Si prega di notare che le spese relative al reso sono a suo carico.

IMPORTANTE: Il reso di un pacco SENZA aver prima ottenuto il numero di reso verrà rifiutato e la responsabilità rimane a carico del cliente pertanto non potremo essere ritenuti responsabili in caso di danneggiamento o perdita del pacco.

Qualora l’articolo reso fosse incompleto, rovinato, danneggiato o con l’involucro originale deteriorato non verrà ne scambiato ne rimborsato e l’eventuale rispedizione verso il cliente sarà a carico dello stesso.

 

Se il prodotto reso è in buone condizioni ci impegniamo a rimborsarla rapidamente e direttamente mediante bonifico bancario (l’accredito risulterà sull’estratto conto).

NDB S.à r.l. non può essere tenuta responsabile per la deteriorazione del prodotto avvenuta successivamente alla consegna presso il cliente.

Qualunque reso sarà rifiutato qualora non abbia il numero di reso e ci liberiamo di qualunque responsabilità relativa al collo.

 

B-Se desidera restituire l’intero ordine già spedito, seguire la procedura seguente:

La informiamo che non sostituiamo gli articoli e che tutti i resi saranno rimborsati (tramite bonifico bancario, tramite punti fedeltà oppure sulla carta utilizzata per effettuare il pagamento)

 

Una volta ricevuto il pacco la invitiamo ad  inviarci una e-mail (o completare il modulo di contatto) indicando:

- Il numero di riferimento dell’ordine

- L’articolo o gli articoli che si desidera restituire

- Il motivo del reso

Al ricevimento della sua richiesta, le invieremo il numero di reso e la procedura da seguire.

Si prega di notare che sugli articoli resi a causa di un ripensamento o un errore da parte vostra, verrà trattenuto un importo forfettario dall’importo rimborsato tramite bonifico bancario, tramite punti fedeltà oppure sulla carta utilizzata per effettuare il pagamento pari a:

 

 -  9 euro per il reso di uno o più articoli standard (catena, cassetta, ...)

 - 15 euro per il reso di una ruota singola

 - 25 euro per il reso di un telaio o una coppia di ruote

 - 40 euro per il reso di un telaio

 - 70 euro per il reso di una MTB completa

 

IMPORTANTE: Il reso di un pacco SENZA aver prima ottenuto il numero di reso verrà rifiutato e la responsabilità rimane a carico del cliente pertanto non potremo essere ritenuti responsabili in caso di danneggiamento o perdita del pacco.

Si prega di notare che le spese relative al reso sono a suo carico.

Tuttavia, qualora decidesse di non accettare la consegna (presso il punto di consegna prescelto o dal corriere) le verrà trattenuto dal rimborso un importo forfettario di 35 euro.

 

Qualora l’articolo reso fosse incompleto, rovinato, danneggiato o con l’involucro originale deteriorato non verrà ne scambiato ne rimborsato e l’eventuale rispedizione verso il cliente sarà a carico dello stesso.

Se il prodotto reso è in buone condizioni ci impegniamo a rimborsarla rapidamente e direttamente mediante bonifico bancario (l’accredito risulterà sull’estratto conto).

 

NDB S.à r.l. non può essere tenuta responsabile per la deteriorazione del prodotto avvenuta successivamente alla consegna presso il cliente.

Qualunque reso sarà rifiutato qualora non abbia il numero di reso e ci liberiamo di qualunque responsabilità relativa al collo.

Per qualunque domanda relativa alla spedizione o al pagamento dell’ordine, si prega di consultare  la nostra sezione FAQ - SPEDIZIONE. Troverete sicuramente la risposta alla sua domanda.

 

PAGAMENTO

 

  • Sto cercando di ordinare usando la mia carta ma non riesco ad accedere alla pagina Paybox per il pagamento

Potrebbe accadere che la pagina Paybox non sia raggiungibile a causa dei settaggi del suo sistema di protezione (firewall). La preghiamo di verificare i parametri e riprovare a fare il suo ordine.

Succede anche che la pagina Paybox non sia raggiungibile a causa di un volume eccessivo di richieste. In questo caso la invitiamo a riprovare nuovamente.

Qualora, nonostante questi accorgimenti, dovesse ancora riscontrare dei problemi per il pagamento del suo ordine con carta di credito, la invitiamo ad effettuare un nuovo ordine scegliendo come modalità di pagamento il bonifico bancario.
  • Mi garantite che il pagamento in linea è realizzato senza rischi nel vostro sito?

Per la sicurezza dei vostri pagamenti, abbiamo scelto di utilizzare Paybox System, la soluzione di pagamento su Internet della società Paybox Services. Paybox System garantisce il trasferimento dei vostri dati di pagamento verso la vostra banca in qualsiasi riservatezza. Infatti, la soluzione Paybox System utilizza una codifica di dati potenti che garantisce la riservatezza delle vostre informazioni di pagamento ed è oggetto di rilasci di attestati di sicurezza richiesti dalle istituzioni finanziarie internazionali Visa e MasterCard.

 

  • Quali sono i metodi di pagamento che proponete sul sito?

A seconda del paese, proponiamo ai nostri clienti di pagare con carta (VISA / MasterCard / Maestro) e/o mediante bonifico bancario.

Di seguito la lista dei paesi per i quali proponiamo il pagamento con carta E il bonifico bancario:

Austria, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia Svezia, Svizzera, Ucraina e Ungheria.

Per tutti gli altri paesi proponiamo unicamente il bonifico bancario.

Per evitare ritardi nella spedizione, ricezione e gestione degli assegni, il pagamento con assegno non è accettato.

Informazioni complementari riguardanti il pagamento  mediante carta di credito:

Il pagamento con carte di credito è completamente sicuro grazie al nostro partner Paybox.

Avete a disposizione 15 minuti per inserire i dati della carta e confermare il pagamento.

Qualora Paybox dovesse informala che il pagamento non è andato a buon fine, verificare che non sia a causa di una delle seguenti situazioni:

- Dopo essere stati diretti verso la pagina protetta di Paybox Services avete impiegato più di 15 minuti per inserire i dati bancari.

- Ha commesso un errore durante l’inserimento del numero della carta, la data di scadenza o il codice di sicurezza. Dispone di tre tentativi per convalidare i dati.

- La banca ha rifiutato la transazione perché, ad esempio, è stato superato il limite mensile consentito. In questo caso, è possibile chiamare la banca per aumentare temporaneamente il limite o scegliere il bonifico bancario come modalità di pagamento.

- Il tipo di carta non è autorizzata sul nostro sito. Accettiamo VISA / MasterCard / Maestro.

Dato che il pagamento del suo ordine non è andato a buon fine, questo è stato automaticamente annullato. La invitiamo per tanto ad effettuare un nuovo ordine.

 

Informazioni complementari riguardanti il pagamento  mediante bonifico bancario: 

Di seguito le nostre coordinate bancarie:

IBAN: LU55 0022 1993 3935 8100

BIC: BILLLULL

Affinché il suo ordine sia confermato è necessario ultimare la procedura di acquisto (fase 5: verifica dell’ordine) e convalidare l’ordine. Dopo questa fase, riceverete une mail di conferma dell’ordine e avrete 3 giorni per effettuare il bonifico. Il suo ordine sarà evaso non appena la somma verrà accreditata sul nostro conto. Se non dovessimo avere notizie dopo 8 giorni il suo ordine sarà annullato e gli articoli saranno nuovamente disponibili a magazzino.

IMPORTANTE: Indicare il numero dell’ordine come “Causale” del bonifico.

Di seguito alcune informazioni utili per effettuare il bonifico:

Il nostro indirizzo:


NBD chez Luxroutage
145, rue de Cessange
L-1321 LUXEMBOURG 

L’indirizzo della nostra banca:


DEXIA B.I.L.
69, route d'Esch
L-2953 LUXEMBOURG 

Il suo ordine sarà evaso non appena riceveremo il pagamento. Se non dovessimo ricevere sue informazioni dopo 8 giorni il suo ordine sarà annullato e gli articoli verranno rimessi a magazzino cosi da gestire al meglio la disponibilità degli articoli per i nostri clienti.

Se, nonostante queste raccomandazioni, dovesse avere dei problemi con il pagamento, la preghiamo di inviarci una mail a info@rczbikeshop.com ed un nostro collaboratore sarà a sua disposizione per aiutarla a completare il pagamento.

 Il pagamento per gli ordini tramite bonifico superiori a 600 euro è da effettuare entro 3 giorni, altrimenti l'ordine verrà annullato. Questo perchè ci sono stati troppi abusi in passato e per evitare che i prodotti rimangano bloccati.

CONSEGNA

 

  • Posso scegliere di venire a cercare il mio ordine nei vostri locali?

Per ragioni organizzative, non proponiamo ai nostri clienti di venire a ritirare la loro ordinazione nei nostri locali. Abbiamo scelto di proporrvi la consegna in punti relè (per i paesi nei quali Mondial Relay ha sviluppato una rete) o la consegna a domicilio. Abbiamo deciso una politica di spese di consegna molto attraente per perderli di ricevere gratuitamente le vostre ordinazioni da partire da soglie di comandi molto basse.

  • Posso scegliere un orario di consegna?

Le costrizioni d'organizzazione dei nostri partner logistici non permettono loro di proporrvi spiagge orarie di consegna precise. Per la Francia, il Lussemburgo e la Spagna, vi consigliamo di approfittare dei vantaggi del nostro partner mondiale Relay e della sua ampia rete di punti relè per ritirare i vostri pacchi se non siete spesso a casa.
Per gli altri paesi, vi consigliamo di farvi consegnare sul vostro luogo di lavoro o a persone di fiducia che sono più presenti al loro domicilio se ne avete la possibilità. Ma in tutti i casi, i nostri partner che vi consegnano a domicilio propongono molti passaggi per una stessa consegna.
Non esitate a consultare la nostra rubrica «Spese di spedizione» per ulteriori informazioni sui nostri diversi partner.

 

  • Ho ordinato sul sito e non ho ancora ricevuto il mio collo.

Se il tempo di consegna è particolarmete lungo e supera i limiti indicati qui (mettre le lien délai de livraison de la section COMMANDE) e se la digitando il numero di spedizione non ha ottenuto informazioni sufficienti:

La inviatiamo ad inviarci una mail (o compilare il modulo di contatto) indicando:

- Il numero dell’ordine

- I suoi dati come riportati sull’ordine

- Il numero di spedizione

Al ricevimento della sua richiesta faremo del nostro meglio per ottenere informazioni sulla sua spedizione.
  • Ho ricevuto il moi ordine ma noto che il pacco è danneggiato o deteriorato.

La invitiamo a seguire scupolosamente la procedura qui riportata:

 

-       Segnalare tutte le anomalie al responsabile del punto di ritiro o al fattorino

-       Accettare il pacco con riserva indicando la motivazione sul documento di trasporto

-       Quindi contattarci via email (o compilando il modulo di contatto) entro le 24 ore dalla ricezione del pacco.

Questa procedura ci permetterà di rivalerci sul trasportatore in caso di reclamo.

Le facciamo notare che non saranno accettati reclami qualora non sia stata seguita in uno o punti la procedura sopra indicata.
  • Ho ricevuto il mio ordine ma al momento dell’apertura uno o più articoli sono arrivati difettosi. Cosa fare?

Ci invii una mail (o completi il modulo di contatto) indicando:

 

-          Il numero dell’ordine

-          Foto del problema riscontrato

-          Una spiegazione del problema

-          L’articolo difettoso.

 

Al ricevimento della sua richiesta, le invieremo il numero di reso e la procedura da seguire.

Ci impegniamo a inviarle un altro articolo o a rimborsarla nel minor tempo possibile.

IMPORTANTE: Il reso di un pacco SENZA aver prima ottenuto il numero di reso verrà rifiutato e la responsabilità rimane a carico del cliente pertanto non potremo essere ritenuti responsabili in caso di danneggiamento o perdita del pacco.

 

  • Ho ricevuto il mio ordine ma al momento dell’apertura uno o più articoli non sono conformi al mio ordine. Cosa fare?

Ci invii una mail (o completi il modulo di contatto) indicando:

 

-          Il numero dell’ordine

-          Foto del problema riscontrato

-          Una spiegazione del problema

-          L’articolo errato.

 

Al ricevimento della sua richiesta, le invieremo il numero di reso e la procedura da seguire.

Ci impegniamo a inviarle un altro articolo o a rimborsarla nel minor tempo possibile.

IMPORTANTE: Il reso di un pacco SENZA aver prima ottenuto il numero di reso verrà rifiutato e la responsabilità rimane a carico del cliente pertanto non potremo essere ritenuti responsabili in caso di danneggiamento o perdita del pacco.

Se non avete trovato la risposta alla vostra domanda nell'elenco quì sopra, allora inviate un email a info@rczbikeshop.com e ci faremo un piacere di rispondere al più presto.
Il servizio clienti RCZ