FAQ

Per informarla al meglio, le elenchiamo di seguito una serie di risposte alle domande più ricorrenti.

Abbiamo raggruppato le informazioni in 4 categorie:

 

Per pagare tramite carta di credito, la preghiamo di scegliere PayPal come metodo di pagamento, poi vada su "Non ho un conto PayPal"!

 

CATALOGO PRODOTTI

 

  • Ho una domanda tecnica su uno o più prodotti sul sito.

RCZBIKESHOP non offre le stessequalità di supportotecnicodellamaggior parte deisitispecializzati. Il nostroobiettivo principale è la vendita di parti di mountain bike e bici da corsa, nonché di biciclettecomplete a prezzi molto bassigrazie al nostroconcetto di "venditaprivata". Poiché non siamotecnici, rispondiamoallevostredomandenelmiglior modo possibilesulla base delle informazioni di cuidisponiamo.

Inoltre, a causa della grande quantità di e-mail chetrattiamoquotidianamente e per risparmiare tempo per Voi e per noi: Per prima cosa vi invitiamo a visitare il sito web delproduttoredisponibilenellascheda "BRANDS".

Se nonostante la vostra visita al sitodelproduttore, le domanderimangono: Inviateciuna e-mail (o compilate il modulo di contatto). Saremolieti di rispondervi e consigliarvi. Vi ricordiamo, tuttavia, che le informazioni di cuidisponiamo sono spessolimitate. Poiché i prodotti sono spessoofferti per la venditaprivata, non abbiamo i prodotti in magazzino da controllare.

Essendo un piccoloteam, non possiamocontrollare il peso dei prodotti o prendere le misure. Ecco perche' non forniamoquesteinformazioni. Né si fa menzionedell'anno dei prodotti, a menochequesteinformazioni non sianoespressamentespecificate dal fornitore. Pertanto, iresi non sarannoconsiderati come errori da parte nostra, ma come un ripensamento.

Per eventualiacquisti di abbigliamento o scarpe, vi consigliamo di provarli in negozio in anticipo, e poiordinarli. Infatti, le dimensioni e le tagliepossonovariare a seconda delle marche. Una M di tale marchiopuò, ad esempio, corrispondere ad una L per un'altramarca. Questo vale anche per le scarpe. RCZ non può in nessuncasoessereritenutaresponsabile in caso di errore di taglia.

Il cliente rimane l'unicoresponsabilenelcaso di un acquisto non adeguatoalle sueesigenzeincompatibile con altriarticoliacquistati su www.rczbikeshop.com o conaltriarticoligià in suopossesso.

 

  • Desidero conoscere la durata e le condizioni della garanzia di uno o più prodotti sul sito.

  Tutti i prodottivendutisulnostrositohanno la garanzia "produttore". In generale, questoperiodo è di 2 anni dalla data di acquisto, ad eccezione delle cosiddette parti soggette ad usura (catena, cassetta, pastigliefreno, cuscinetti, gruppicavi) chehannounagaranzia di 3 mesi.Alcune delle biciclettechevendiamo sono coperte dalla garanzia a vita. È responsabilitàdel cliente verificare con il marchio e registrare la propriabicicletta online. In caso di mancataregistrazione, RCZ non puòessereritenutaresponsabile.

Tuttavia, alcune situazioni possono rendere la garanzia nulla:

- Regolazioni errate: la pressione dei pneumatici o della forcella / ammortizzatore se supera i limiti raccomandati, serraggio di un componente che non rispetta la coppia di serraggio consigliata (per esempio, collarino reggisella, staffa)

- Uso improprio o uso del prodotto non idoneo al suo tipo di pratica.

- Scarsa manutenzione (materiale non lubrificato o non ingrassato, pulizia con getto ad alta pressione, l'accumulo di materiale esterno (fanghi, detriti)

- Danni dovuti all'intervento dell’utilizzatore o di un meccanico su uno o più prodotti (spurgo dei freni, forcella / ammortizzatore)

Per la procedura di reso in garanzia, si prega di consultare la relativa sezione Post-vendita.

 

  • Tutti i prodotti presentati nel sito sono a magazzino?

Offriamo due tipi di prodotti:

- iprodotti immediatamente disponibili con l'indicazione "in stock" sullaschedaprodotto

- prodotti invenditaprivata con "20 giornilavorativi" o "6 settimane" di attesasullaschedaprodotto

Gliarticolia magazzino vi vengonoinviati non appenapreparati dal nostrorepartologistico per garantirviimigliori tempi di consegnapossibili. Se un prodotto non è più disponibile, alloradiventainvisibilesulnostrosito web. Non appenasiamostatiriforniti, il prodottodiventanuovamentevisibile.

I prodottivendutiprivatamente, con le scadenzeindicatenellaschedaprodotto o nella newsletter, vengonoinviatiuna volta ricevutidaifornitori. Le scadenzeannunciate sono stimate e possonoessere più lunghe o più brevidelprevisto.

 

  • È possibile che in una scheda prodotto  le foto o le caratteristiche (per esempio il peso) siamo errate?

Tutti i prodottivenduti su www.rczbikeshop.com sono presentati con la massima cura. Tuttavia, si prega di notareche le foto non sono contrattuali. Vi invitiamo a fareriferimento alla descrizionedelprodotto. Inoltre, possonoverificarsierroriumani o modifiche da parte dei nostrifornitorisenzacheessi ci informino. Inoltre, le informazionitecnichechemettiamosullenostreschedeprodotto sono quelle fornitedainostrifornitori.

Ho convalidato il mioordine e mi rendocontoche ho fatto un errore, o trovoche il tempo di attesa è troppolungo. Possocancellare il mioordine?

Dopo la convalida e il pagamentodelvostroordine, procediamo alla creazionedellavostrafattura. Un ordinefatturatosignificache il pagamento è statoregistrato e l'ordine è in fase di preparazione. A volte possiamoannullare un ordine e rimborsarlanellamodalitàscelta al momentodell'ordine, entro 1-20 giornilavorativi.

 

  • È possibile ricevere un catalogo su carta?

Non abbiamo fatto stampare versioni su carta del nostro catalogo di prodotti. Invitiamo i nostri clienti a consultare il nostro catalogo elettronico direttamente nel nostro sito ed utilizzare i filtri (colonna di sinistra) per trovare gli articoli che corrispondono alle vostre necessità.

  • Se non trovo un prodotto che vorrei comperare sul vostro sito, potete farmi un ordine speciale ad uno dei vostri fornitori?

Generalmente, non potremo fare piccoli ordini specifici presso i nostri fornitori poiché una delle ragioni per la quale possiamo proporrli dei prezzi attraenti è che comandiamo grandi volumi dai nostri fornitori per garantirci i migliori prezzi d'acquisto, e quindi i migliori prezzi d'acquisto per voi anche. Tutti i prodotti che non sono visibili nel nostro sito non sono disponibili all'acquisto.

 

  • È possibile riservare un articolo senza comandarlo?

Non possiamo purtroppo accettare prenotazioni senza ordine poiché ciò perturberebbe l´organizzazione del nostro stock e della nostra disponibilità.

 

ORDINI

 

  • È possibile effettuare un ordine per telefono?

Per ragioni organizzative, non accettiamo ordini per telefono. L'unico modo per passare un comando è il nostro sito di vendita online.

 

  • Ho confermato e pagato il mio ordine e mi rendo conto di aver commesso un errore. Posso cambiarlo?

Una volta confermato e pagato l’ordine, il nostro servizio riceve l’ordine già codificato pertanto non siamo in grado di intervenire ed effettuare una modifica ad un documento già codificato.

La invitiamo a controllare l’ordine prima di convalidarlo.
  • Ho confermato e pagato il mio ordine e mi rendo conto di aver commesso un errore. Posso annullarlo?

 Una volta confermato e pagato l’ordine, il nostro servizio emette la fattura. Un ordine fatturato significa che il pagamento è stato registrato e che il vostro ordine è in preparazione.

Purtroppo, la cancellazione di un ordine creerebbe delle problematiche organizzative e pertanto non è consentito.

La invitiamo a controllare l’ordine prima di convalidarlo.
  • Ho confermato e pagato il mio ordine ma ho dimenticato di inserire il codice di sconto. Potete applicarmelo oppure posso chiedere il rimborso dello sconto?
  • Se haconvalidatoedeffettuato il pagamentodeltuoordine, il nostroservizioriceve il suo modulo d'ordinegiàcodificato. Possiamorimborsarvi la differenza se avetedimenticato il vostrocodice di scontouna volta che l'ordine è statospedito.

    Tuttavia, non possiamoaggiungerepunti se ha dimenticato di inserirli al momentodell'ordine, perché non possiamomodificare un ordinegiàinserito.

    In ognicaso, vi invitiamo a controllareilvostroordine prima di convalidarlo.

    Ho appena fatto un ordine, e ricevo alcune ore o giorni dopo una promozione per mail che riprende i articoli che ho appena richiesto ad un prezzo ancora più interessante. Mi rimborsate la differenza?

Non possiamo concedervi retroattività sui nostri prezzi promozionali. Il prezzo da pagare per un ordine riprende il prezzo di ogni articolo ad un momento dato. Vi inviamo regolarmente emails con le nostre promozioni valide per un periodo dato, e vi consigliamo così di approfittare di queste promozioni per comperare i prodotti di cui avete bisogno per il periodo di validità della promozione.

 

  • Al momento della convalida dell’ordine ho optato per il pagamento con bonifico bancario. Ho cambiato idea e vorrei pagare con carta di credito. Come devo procedere?

Ci invii una mail (o usi il modulo di contatto) indicando il numero dell’ordine. Alla ricezione del suo messaggio, annulleremo del suo ordine iniziale e le manderemo una mail di conferma. A quel punto potrà effettuare un nuovo ordine scegliendo la modalità di pagamento desiderata.

 

  • Ho confermato il mio ordine sul sito e desidero conoscere i tempi della spedizione

Se ha scelto la carta di credito come modalità di pagamento:

La durata della spedizione del suo ordine dipende dal metodo di consegna scelto:

 

-Consegna a domicilio con spedizione Colissimo o UPS
Il tempo di consegna va da 2 a 4 giorni lavorativi per l’Europa (per i paesi fuori dall’Europa da 6 a 10 giorni lavorativi) dal momento in cui il collo esce dal nostro magazzino e viene preso in carico dal corriere.

 

Se ha scelto il bonifico bancario come modalità di pagamento:

-Tenga conto dei tempi tecnici per l’accredito dell’importo che in media sono di 2 giorni lavorativi una volta effettuato l’ordine (se il suo conto è in Lussemburgo) e di 4 giorni lavorativi in caso di bonifico internazionale.

-Il suo ordine sarà evaso non appena la nostra banca ci conferma l’accredito.

Ho fatto un ordinesulsito per un prodotto in PRIVATE SALES e vorreisaperei tempi di consegna?

 Le scadenze annunciate in PRIVATE SALES (sianelleschedeprodottochenelle newsletter) siaggiungonoai tempi di consegna standard sopraindicati.

 

La durata della spedizione del suo ordine dipende dal metodo di consegna scelto:

 

-Consegna a domicilio con spedizione Colissimo o UPS
Il tempo di consegna va da 2 a 4 giorni lavorativi per l’Europa (per i paesi fuori dall’Europa da 6 a 10 giorni lavorativi) dal momento in cui il collo esce dal nostro magazzino e viene preso in carico dal corriere.
  • Ho ordinato sul sito e voglio conoscere il mio numero di spedizione:

 Se ha pagato con carta di credito:

il numero di spedizione sarà disponibile nel suo conto cliente (http://www.rczbikeshop.com/france/sales/order/shipment/order_id) entro le 24 ore successive alla presa in consegna del pacco da parte del corriere.

Eccezione: Se il suo ordine è stato convalidato venerdì, sabato o domenica, il numero di spedizione sarà disponibile martedì sera.

 

Se ha pagato con bonifico bancario:

l’ordine sarà evaso non appena la nostra banca ci conferma l’accredito.

Il numero di spedizione sarà disponibile nel suo conto cliente (http://www.rczbikeshop.com/france/sales/order/shipment/order_id/)  entro le 24 ore successive alla presa in consegna del collo da parte del corriere.

Eccezione: Se il suo ordine è stato convalidato venerdì, sabato o domenica, il numero di spedizione sarà disponibile martedì sera.

 

  • Ho fatto due ordini separati, è possibile unirli in un’unica spedizione?

 A ciascun ordine confermato sul sito viene attribuito un numero di spedizione e la relativa fattura. Pertanto non è possibile unire più ordini in una sola spedizione.

 

  • Ho fatto un ordine e il collo è stato spedito ma a causa di un ripensamento vorrei restituire uno o più articoli o l’ordine completo. Come devo procedere?

 

A- Se desidera restituire uno o più articoli del suo ordine, seguire la procedura seguente:

La informiamo che non sostituiamo gli articoli e che tutti i resi saranno rimborsati (tramite bonifico bancario, tramite punti fedeltà oppure sulla carta utilizzata per effettuare il pagamento)

 

Una volta ricevuto il pacco la invitiamo ad  inviarci una e-mail (o completare il modulo di contatto) indicando:

- Il numero di riferimento dell’ordine

- L’articolo o gli articoli che si desidera restituire

- Il motivo del reso

 

Al ricevimento della sua richiesta, le invieremo il numero di reso e la procedura da seguire.

Si prega di notareche le spese di spedizione per il reso sono a caricodel cliente.

Si prega di notare che le spese relative al reso sono a suo carico.

IMPORTANTE: Il reso di un pacco SENZA aver prima ottenuto il numero di reso verrà rifiutato e la responsabilità rimane a carico del cliente pertanto non potremo essere ritenuti responsabili in caso di danneggiamento o perdita del pacco.

Qualora l’articolo reso fosse incompleto, rovinato, danneggiato o con l’involucro originale deteriorato non verrà ne scambiato ne rimborsato e l’eventuale rispedizione verso il cliente sarà a carico dello stesso.

 

Se il prodotto reso è in buone condizioni ci impegniamo a rimborsarla rapidamente e direttamente mediante bonifico bancario (l’accredito risulterà sull’estratto conto).

NDB S.à r.l. non può essere tenuta responsabile per la deteriorazione del prodotto avvenuta successivamente alla consegna presso il cliente.

Qualunque reso sarà rifiutato qualora non abbia il numero di reso e ci liberiamo di qualunque responsabilità relativa al collo.

 

Si prega di notare che sulle restituzioni dei prodotti a seguito di un ripensamento o di un errore da parte vostra, una tassa forfettaria vi sarà addebitata quando vi sarà rimborsata tramite bonifico bancario o carta di credito relativa alla transazione:

* 5 € per la restituzione di uno o più componenti standard

* 7 €: reso di una ruota singola

* 10 €: forcella o coppia di ruote

* 20€ : reso di un telaio

* 50 €: reso di una bicicletta

B-Se desidera restituire l’intero ordine già spedito, seguire la procedura seguente:

La informiamo che non sostituiamo gli articoli e che tutti i resi saranno rimborsati (tramite bonifico bancario, tramite punti fedeltà oppure sulla carta utilizzata per effettuare il pagamento)

 

Una volta ricevuto il pacco la invitiamo ad  inviarci una e-mail (o completare il modulo di contatto) indicando:

- Il numero di riferimento dell’ordine

- L’articolo o gli articoli che si desidera restituire

- Il motivo del reso

Al ricevimento della sua richiesta, le invieremo il numero di reso e la procedura da seguire.

Si prega di notareche le spese di spedizione per il reso sono a caricodel cliente.

 

IMPORTANTE: Il reso di un pacco SENZA aver prima ottenuto il numero di reso verrà rifiutato e la responsabilità rimane a carico del cliente pertanto non potremo essere ritenuti responsabili in caso di danneggiamento o perdita del pacco.

Si prega di notare che le spese relative al reso sono a suo carico.

Tuttavia, qualora decidesse di non accettare la consegna (presso il punto di consegna prescelto o dal corriere) le verrà trattenuto dal rimborso un importo forfettario di 35 euro.

 

Qualora l’articolo reso fosse incompleto, rovinato, danneggiato o con l’involucro originale deteriorato non verrà ne scambiato ne rimborsato e l’eventuale rispedizione verso il cliente sarà a carico dello stesso.

Se il prodotto reso è in buone condizioni ci impegniamo a rimborsarla rapidamente e direttamente mediante bonifico bancario (l’accredito risulterà sull’estratto conto).

 

NDB S.à r.l. non può essere tenuta responsabile per la deteriorazione del prodotto avvenuta successivamente alla consegna presso il cliente.

Qualunque reso sarà rifiutato qualora non abbia il numero di reso e ci liberiamo di qualunque responsabilità relativa al collo.

Per qualunque domanda relativa alla spedizione o al pagamento dell’ordine, si prega di consultare  la nostra sezione FAQ - SPEDIZIONE. Troverete sicuramente la risposta alla sua domanda.

 

Si prega di notare che sulle restituzioni dei prodotti a seguito di un ripensamento o di un errore da parte vostra, una tassa forfettaria vi sarà addebitata quando vi sarà rimborsata tramite bonifico bancario o carta di credito relativa alla transazione:

* 5 € per la restituzione di uno o più componenti standard

* 7 €: reso di una ruota singola

* 10 €: forcella o coppia di ruote

* 20€ : reso di un telaio

* 50 €: reso di una bicicletta

PAGAMENTO

 

  • Quali sono i metodi di pagamento che proponete sul sito?

 A seconda delpaese, offriamo ai nostriclienti la possibilità di pagare con carta di credito (VISA / MasterCard / Maestro), Paypal o bonificobancario.

 

Informazioni complementari riguardanti il pagamento  mediante carta di credito:

Il pagamento con carta di creditovieneeffettuatotramite la piattaformaPaypal. Per farequesto, scegliete "Paypal", poi "Non ho un contoPaypal".

 

Informazioni complementari riguardanti il pagamento  mediante bonifico bancario: 

Di seguito le nostre coordinate bancarie:

IBAN: LU55 0022 1993 3935 8100

BIC: BILLLULL

Affinché il suo ordine sia confermato è necessario ultimare la procedura di acquisto (fase 5: verifica dell’ordine) e convalidare l’ordine. Dopo questa fase, riceverete une mail di conferma dell’ordine e avrete 3 giorni per effettuare il bonifico. Il suo ordine sarà evaso non appena la somma verrà accreditata sul nostro conto. Se non dovessimo avere notizie dopo 8 giorni il suo ordine sarà annullato e gli articoli saranno nuovamente disponibili a magazzino.

IMPORTANTE: Indicare il numero dell’ordine come “Causale” del bonifico.

Di seguito alcune informazioni utili per effettuare il bonifico:

Il nostro indirizzo:


NBD chez Luxroutage

Batiment ILEX
11 Rue Paul Richard
L-5324 Contern
Luxembourg

L’indirizzo della nostra banca:


DEXIA B.I.L.
69, route d'Esch
L-2953 LUXEMBOURG 

Il suo ordine sarà evaso non appena riceveremo il pagamento. Se non dovessimo ricevere sue informazioni dopo 8 giorni il suo ordine sarà annullato e gli articoli verranno rimessi a magazzino cosi da gestire al meglio la disponibilità degli articoli per i nostri clienti.

Se, nonostante queste raccomandazioni, dovesse avere dei problemi con il pagamento, la preghiamo di inviarci una mail a info@rczbikeshop.com ed un nostro collaboratore sarà a sua disposizione per aiutarla a completare il pagamento.

IMPORTANTE: Per ordinisuperiori a 450 euro, vogliamoaverealmenouna e-mail di convalidadelpagamentodell'ordineentro 48 ore. Senza e-mail l'ordineverràannullato, in quanto abbiamo subito troppefrodie non vogliamoche i prodottirimanganobloccati.

 CONSEGNA

 

  • Posso scegliere di venire a cercare il mio ordine nei vostri locali?

Per ragioni organizzative, non proponiamo ai nostri clienti di venire a ritirare la loro ordinazione nei nostri locali. Abbiamo scelto di proporrvi la consegna in punti relè (per i paesi nei quali Mondial Relay ha sviluppato una rete) o la consegna a domicilio. Abbiamo deciso una politica di spese di consegna molto attraente per perderli di ricevere gratuitamente le vostre ordinazioni da partire da soglie di comandi molto basse.

  • Posso scegliere un orario di consegna?

Le costrizioni d'organizzazione dei nostri partner logistici non permettono loro di proporrvi spiagge orarie di consegna precise. Per la Francia, il Lussemburgo e la Spagna, vi consigliamo di approfittare dei vantaggi del nostro partner mondiale Relay e della sua ampia rete di punti relè per ritirare i vostri pacchi se non siete spesso a casa.
Per gli altri paesi, vi consigliamo di farvi consegnare sul vostro luogo di lavoro o a persone di fiducia che sono più presenti al loro domicilio se ne avete la possibilità. Ma in tutti i casi, i nostri partner che vi consegnano a domicilio propongono molti passaggi per una stessa consegna.
Non esitate a consultare la nostra rubrica «Spese di spedizione» per ulteriori informazioni sui nostri diversi partner.

 

  • Ho ordinato sul sito e non ho ancora ricevuto il mio collo.

Se il tempo di consegna è particolarmete lungo e supera i limiti indicati qui (mettre le lien délai de livraison de la section COMMANDE) e se la digitando il numero di spedizione non ha ottenuto informazioni sufficienti:

La inviatiamo ad inviarci una mail (o compilare il modulo di contatto) indicando:

- Il numero dell’ordine

- I suoi dati come riportati sull’ordine

- Il numero di spedizione

Al ricevimento della sua richiesta faremo del nostro meglio per ottenere informazioni sulla sua spedizione.
  • Ho ricevuto il moi ordine ma noto che il pacco è danneggiato o deteriorato.

La invitiamo a seguire scupolosamente la procedura qui riportata:

 

-       Segnalare tutte le anomalie al responsabile del punto di ritiro o al fattorino

-       Accettare il pacco con riserva indicando la motivazione sul documento di trasporto

-       Quindi contattarci via email (o compilando il modulo di contatto) entro le 24 ore dalla ricezione del pacco.

Questa procedura ci permetterà di rivalerci sul trasportatore in caso di reclamo.

Le facciamo notare che non saranno accettati reclami qualora non sia stata seguita in uno o punti la procedura sopra indicata.
  • Ho ricevuto il mio ordine ma al momento dell’apertura uno o più articoli sono arrivati difettosi. Cosa fare?

Ci invii una mail (o completi il modulo di contatto) indicando:

 

-          Il numero dell’ordine

-          Foto del problema riscontrato

-          Una spiegazione del problema

-          L’articolo difettoso.

 

Al ricevimento della sua richiesta, le invieremo il numero di reso e la procedura da seguire.

Ci impegniamo a inviarle un altro articolo o a rimborsarla nel minor tempo possibile.

IMPORTANTE: Il reso di un pacco SENZA aver prima ottenuto il numero di reso verrà rifiutato e la responsabilità rimane a carico del cliente pertanto non potremo essere ritenuti responsabili in caso di danneggiamento o perdita del pacco.

 

  • Ho ricevuto il mio ordine ma al momento dell’apertura uno o più articoli non sono conformi al mio ordine. Cosa fare?

Ci invii una mail (o completi il modulo di contatto) indicando:

 

-          Il numero dell’ordine

-          Foto del problema riscontrato

-          Una spiegazione del problema

-          L’articolo errato.

 

Al ricevimento della sua richiesta, le invieremo il numero di reso e la procedura da seguire.

Ci impegniamo a inviarle un altro articolo o a rimborsarla nel minor tempo possibile.

IMPORTANTE: Il reso di un pacco SENZA aver prima ottenuto il numero di reso verrà rifiutato e la responsabilità rimane a carico del cliente pertanto non potremo essere ritenuti responsabili in caso di danneggiamento o perdita del pacco.

Se non avete trovato la risposta alla vostra domanda nell'elenco quì sopra, allora inviate un email a info@rczbikeshop.com e ci faremo un piacere di rispondere al più presto.
Il servizio clienti RCZ