VENDITE PRIVATE

Definizione :

Oltre al nostro catalogo abituale, proponiamo articoli in vendite private, visibili nella categoria „vendite private“ o presentati nella newsletter. Sono prodotti che ordiniamo dai nostri fornitori dopo averli già venduti. Se siamo in grado di proporre questi articoli a prezzi molto bassi, è perchè li acquistiamo in grandi quantità.

INFORMAZIONI SULLA SPEDIZIONE :

Un tempo di attesa di circa 25 A 30 GIORNI LAVORATIVI è la media da tenere in considerazione entro il momento quando l’ordine viene effettuato e il momento quando il pacco lascia il nostro magazzino. Per alcuni articoli, come le ruote DT Swiss, un tempo di attesa di QUALCHE SETTIMANA può essere indicato nella descrizione del prodotto o nella newsletter dell’offerta.

I tempi annunciati possono rivelarsi più o meno lunghi a seconda del fornitore. Possono estendersi fino a due mesi, in alcuni casi anche più mesi, come nel caso delle ruote DT Swiss.

In questi casi contattiamo i nostri clienti via mail. A questo punto il cliente può anche richiedere l’annullamento dell’ordine se il tempo d’attesa dovesse parerle troppo lungo, semplicemente mandandoci una mail all’indirizzo info@rczbikeshop.com. In tal caso procederemo al rimborso integrale dell’ordine.

Una volta l’ordine preparato dal nostro servizio logistica, una mail verrà inviata automaticamente. Non appena l’ordine sarà spedito, avrete modo di visualizzare le informazioni sulla spedizione nel suo account personale:

- Il numero di tracciabilità dell’ordine -

Il periodo relative alla data di spedizione del pacco -

La data di partenza del pacco (data visibile non appena l’ordine è stato spedito)

Il tempo di spedizione verso il suo domicilio o altro a seconda dell’opzione scelta durante il processo dell’ordine varia in media dai 2 ai 5 giorni tramite Colissimo, e dai 6 agli 8 giorni lavorativi tramite Mondial Relay.

Il suo ordine può essere spedito dai nostri magazzini in Lussemburgo, Francia o Spagna. A volte, può dunque capitare che i corrieri sono diversi da quello che il cliente ha scelto inizialmente (DHL invece di UPS per esempio). Per esperienza, possiamo dire che tutti i corrieri sono uguali per qualità, quindi le spese di spedizione non verranno rimborsate. La modalità di spedizione, però, resta incambiata : door-to-door se avete scelto una spedizione a domicilio, o in punti consegna se avete scelto di ritirare il pacco in un punto consegna.

CONFORMITÀ DEI PRODOTTI :

Siccome RCZ non ha modo di vedere i prodotti prima di proporli in vendita,

È POSSIBILE CHE IL PRODOTTO SPEDITO DAL FORNITORE NON È CONFORME AL PRODOTTO VENDUTO O CHE IL FORNITORE NON CI SPEDISCE L’ARTICOLO (nel 95% dei casi il prodotto viene spedito ed è conforme).

In questo caso, RCZ si impegna a contattare per mail l’acquirente e a proporre :

- L’invio del prodotto, anche se diverso, in caso di consenso del cliente

- Il rimborso del prodotto.

Se il prodotto non viene spedito, RCZ può rimborsare il prodotto senza chiedere l’opinione del cliente prima. In ogni caso, il cliente verrà informato. Come compensazione dei punti fedeltà verranno accreditati al cliente.

Nonostante l’attenzione che dedichiamo nell’acquistare i prodotti, non abbiamo modo di accorgerci se un prodotto non è conforme o se è assente prima della ricezione dei prodotti nei nostri magazzini. Per questo può accadere che 1 o 2 mesi dopo la vendita, l’ordine viene rimborsato.

Attenzione, le vendite private sono ottimi affari, ma può capitare che i fornitori non ci spediscono quello che era previsto o non spediscono proprio : in questo caso, l’articolo verrà rimborsato.