SAV - Restituizioni

Tutti noi della RCZ siamo motivati ad offrirle un servizio di qualità in ogni circostanza. Per noi è fondamentale darle il miglior servizio possibile, prima, durante e dopo il suo ordine.

In quali circostanze potrebbe avere bisogno di noi dopo l'acquisto?

  • Per un reso a seguito di un ripensamento
  • Per un reso dovuto ad una ricezione di un prodotto non conforme
  • Per restituire un prodotto difettoso in garanzia

 

1. Ho fatto un ordine e il pacco è stato spedito ma a causa di un ripensamento vorrei restituire uno o più articoli o l’ordine completo. Come devo procedere?

IMPORTANTE: Il periodo di recesso è di 14 giorni. Trascorso questo periodo la richiesta di reso non sarà accettata.

A-Se desidera restituire uno o più articoli del suo ordine, seguire la procedura seguente:

La informiamo che non sostituiamo gli articoli e che tutti i resi saranno rimborsati (tramite bonifico bancario, tramite punti fedeltà oppure sulla carta utilizzata per effettuare il pagamento)

Una volta ricevuto il pacco la invitiamo ad inviarci una e-mail (o completare il modulo di contatto) indicando:

- Il numero di riferimento dell’ordine
- L’articolo o gli articoli che si desidera restituire (con il numero di riferimento)
- Il motivo del reso

Al ricevimento della sua richiesta, le invieremo il numero di reso e la procedura da seguire.

Si prega di notare che le spese relative al reso sono a suo carico.

IMPORTANTE: Il reso di un pacco SENZA aver prima ottenuto il numero di reso verrà rifiutato e la responsabilità rimane a carico del cliente pertanto non potremo essere ritenuti responsabili in caso di danneggiamento o perdita del pacco.

 

Si prega di notare che sulle restituzioni dei prodotti a seguito di un ripensamento o di un errore da parte vostra, una tassa forfettaria vi sarà addebitata quando vi sarà rimborsata tramite bonifico bancario o carta di credito relativa alla transazione:

* 5 € per la restituzione di uno o più componenti standard

* 7 €: reso di una ruota singola

* 10 €: forcella o coppia di ruote

* 20€ : reso di un telaio

* 50 €: reso di una bicicletta

B-Se desidera restituire l’intero ordine già spedito, seguire la procedura seguente:
La informiamo che non sostituiamo gli articoli e che tutti i resi saranno rimborsati (tramite bonifico bancario, tramite punti fedeltà oppure sulla carta utilizzata per effettuare il pagamento)

Una volta ricevuto il pacco la invitiamo ad inviarci una e-mail (o completare il modulo di contatto) indicando:

- Il numero di riferimento dell’ordine
- L’articolo o gli articoli che si desidera restituire (con il numero di riferimento)
- Il motivo del reso

Al ricevimento della sua richiesta, le invieremo il numero di reso e la procedura da seguire.

IMPORTANTE: Il reso di un pacco SENZA aver prima ottenuto il numero di reso verrà rifiutato e la responsabilità rimane a carico del cliente pertanto non potremo essere ritenuti responsabili in caso di danneggiamento o perdita del pacco.

Si prega di notare che le spese relative al reso sono a suo carico.
Tuttavia, qualora decidesse di non accettare la consegna (presso il punto di consegna prescelto o dal corriere) le verrà trattenuto dal rimborso un importo forfettario di 35 euro.

Per qualunque domanda relativa alla spedizione o al pagamento dell’ordine, si prega di consultare la nostra sezione FAQ - SPEDIZIONE. Troverete sicuramente la risposta alla sua domanda.

 IMPORTANTE: Vi chiediamo ugualmente, per rispetto verso le persone che si occupanodei resi, di inviarci i vostri prodotti puliti. La pulizia potrebbe esservi fatturata 10€ iva esclusa.

Si prega di notare che sulle restituzioni dei prodotti a seguito di un ripensamento o di un errore da parte vostra, una tassa forfettaria vi sarà addebitata quando vi sarà rimborsata tramite bonifico bancario o carta di credito relativa alla transazione:

* 5 € per la restituzione di uno o più componenti standard

* 7 €: reso di una ruota singola

* 10 €: forcella o coppia di ruote

* 20€ : reso di un telaio

* 50 €: reso di una bicicletta


2. Ho ricevuto il mio pacco ma al momento dell’apertura uno o più articoli non sono conformi al mio ordine. Cosa fare?

IMPORTANTE: Il termine di reclamo è di 15 giorni. Trascorso tale periodo, non saranno accettate richieste di rimborso.

Ci invii una mail (o completi il modulo di contatto) indicando:

- Il numero dell’ordine
- Foto del problema riscontrato
- Una spiegazione del problema
- L’articolo errato.

Al ricevimento della sua richiesta, le invieremo il numero di reso e la procedura da seguire. Ci impegniamo a inviarle un altro articolo o a rimborsarla nel minor tempo possibile.

Le facciamo notare, per quanto riguarda le spese di spedizione, che le stesse saranno a nostro carico solo qualora l’errore sia nostro.

IMPORTANTE: Il reso di un pacco SENZA aver prima ottenuto il numero di reso verrà rifiutato e la responsabilità rimane a carico del cliente pertanto non potremo essere ritenuti responsabili in caso di danneggiamento o perdita del pacco.
Rispettando queste poche raccomandazioni, ci impegniamo a fare tutto il possibile per soddisfare le vostre esigenze.

 

Ci impegniamo ad inviarti un altro prodotto o a rimborsarti il prima possibile.

Per quanto riguarda le spese di spedizione, vi informiamo che le spese di spedizione saranno a nostre spese solo in caso di errore da parte nostra.

3 - In garanzia, un prodotto è difettoso dopo alcune settimane o mesi, cosa devo fare?

Il periodo di garanzia è di 3 mesi dal ricevimento delle parti soggette ad usura (cuscinetti,.....) e di 2 anni per il resto.

Alcune delle biciclette che vendiamo sono coperte dalla garanzia a vita. È responsabilità del cliente verificare con il marchio e registrare la propria bicicletta online. In caso di mancata registrazione, RCZ non può essere ritenuta responsabile.

Se questa condizione è soddisfatta, vi preghiamo di inviarci un'e-mail (o di compilare il modulo di contatto) specificando le seguenti informazioniCi invii una mail (o completi il modulo di contatto) indicando:

- Il numero dell’ordine
- Foto del problema riscontrato
- Una spiegazione del problema
- L’articolo errato o difettoso

Al ricevimento della sua richiesta, le invieremo il numero di reso e la procedura da seguire.

L’articolo sarà inviato al servizio tecnico del distributori o del produttore.

Le facciamo notare che i tempi di gestione nonché la decisione relativa alla presa in carico del difetto in garanzia sono prerogativa esclusiva del produttore o del distributore. Le decisione non è in alcun modo di nostra competenza e pertanto non potremo essere ritenuto responsabili dell’esito della pratica.

Per quanto riguarda le spese di spedizione:

Dal cliente verso di noi = a carico del cliente
Da noi verso il produttore = a carico nostro
Dal produttore verso di noi = a carico del produttore
Da noi verso il cliente = a carico nostro

IMPORTANTE: Il reso di un pacco SENZA aver prima ottenuto il numero di reso verrà rifiutato e la responsabilità rimane a carico del cliente pertanto non potremo essere ritenuti responsabili in caso di danneggiamento o perdita del pacco.

Rispettando queste poche raccomandazioni, ci impegniamo a fare tutto il possibile per soddisfare le sue esigenze.

I fornitori possono rifiutare la garanzia se il numero di serie del prodotto è assente. Vi consigliamo dunque di tenere gli adesivi con il numero di serie, o perlomeno di fotografarli e di comunicarci il numero di serie in caso di operazione necessaria in garanzia.

Le spese di restituzione saranno a carico del cliente se si tratta di un problema di garanzia e quando il prodotto viene riparato, ci occuperemo delle spese di restituzione se la garanzia è stata accettata dal produttore o dal distributore.

Si prega di notare che la copertura della garanzia del prodotto dipende esclusivamente dal produttore o distributore del prodotto. La decisione non è in alcun modo sotto il nostro controllo e non possiamo essere ritenuti responsabili di tale decisione.

Se il fornitore ritiene che il danno non sia coperto dalla garanzia, può essere emesso un preventivo di riparazione. Se lo accettia la riparazione verrà effettuata una volta ricevuto il pagamento. Se non lo accetta, il prodotto sarà restituito alle stesse condizioni del reso.

Importante: il ritardo dipende interamente dal fornitore. Si tratta generalmente di 4-8 settimane, ma può essere più lungo, soprattutto durante le vacanze natalizie ed estive. RCZ dipende da questo ritardo.

 

IMPORTANTE

- Per i telai: la invitiamo a rispedirceli sprovvisti di qualsiasi accessorio (movimento centrale, cuscinetti della serie sterzo,
ghiera...)
- Per le forcelle: la invitiamo a rispedircele senza il perno
- Per le ruote: la invitiamo a rispedircele senza cassetta, nastro cerchio...
Il motivo è che i centri di assistenza dei grandi marchi buttano tutti gli accessori che ricevono.
Decliniamo ogni responsabilità derivata dalla perdita di qualsiasi componente.

La sua soddisfazione è la nostra più grande ricompensa.

 

Il servizio clienti RCZ