SAV - Restituizioni

Gentile cliente,

la informiamo che a causa delle vacanze estive, il nostro servizio di assistenza clienti e il nostro reparto di contabilità rimarranno chiusi fino al 20.08.2017. Tutti i rimborsi verranno effettuati dopo questa data.
Inoltre, essendo la maggior parte dei servizi clientela dei nostri fornitori chiusi durante l'estate, le richieste di intervento in garanzia non verranno trattate prima di Settembre.
Ovviamente, rimaniamo a vostra disposizione per rispondere alle vostre richieste via mail.

Tutto il team RCZ le augura buone vacanze estive!

Il team RCZ

 

Tutti noi della RCZ siamo motivati ad offrirle un servizio di qualità in ogni circostanza. Per noi è fondamentale darle il miglior servizio possibile, prima, durante e dopo il suo ordine.

In quali circostanze potrebbe avere bisogno di noi dopo l'acquisto?

  • Per un reso a seguito di un ripensamento
  • Per un reso dovuto ad una ricezione di un prodotto non conforme
  • Per restituire un prodotto difettoso in garanzia

 

1. Ho fatto un ordine e il pacco è stato spedito ma a causa di un ripensamento vorrei restituire uno o più articoli o l’ordine completo. Come devo procedere?

A-Se desidera restituire uno o più articoli del suo ordine, seguire la procedura seguente:
La informiamo che non sostituiamo gli articoli e che tutti i resi saranno rimborsati (tramite bonifico bancario, tramite punti fedeltà oppure sulla carta utilizzata per effettuare il pagamento)

Una volta ricevuto il pacco la invitiamo ad inviarci una e-mail (o completare il modulo di contatto) indicando:

- Il numero di riferimento dell’ordine
- L’articolo o gli articoli che si desidera restituire (con il numero di riferimento)
- Il motivo del reso

Al ricevimento della sua richiesta, le invieremo il numero di reso e la procedura da seguire.

Si prega di notare che sugli articoli resi a causa di un ripensamento o un errore da parte vostra, verrà trattenuto un importo forfettario dall’importo rimborsato tramite bonifico bancario, tramite punti fedeltà oppure sulla carta utilizzata per effettuare il pagamento pari a:

- 9 euro per il reso di uno o più articoli standard (catena, cassetta, ...)
- 15 euro per il reso di una ruota singola
- 25 euro per il reso di un telaio o una coppia di ruote
- 40 euro per il reso di un telaio
- 70 euro per il reso di una MTB completa

Si prega di notare che le spese relative al reso sono a suo carico.

IMPORTANTE: Il reso di un pacco SENZA aver prima ottenuto il numero di reso verrà rifiutato e la responsabilità rimane a carico del cliente pertanto non potremo essere ritenuti responsabili in caso di danneggiamento o perdita del pacco.

 

B-Se desidera restituire l’intero ordine già spedito, seguire la procedura seguente:
La informiamo che non sostituiamo gli articoli e che tutti i resi saranno rimborsati (tramite bonifico bancario, tramite punti fedeltà oppure sulla carta utilizzata per effettuare il pagamento)

Una volta ricevuto il pacco la invitiamo ad inviarci una e-mail (o completare il modulo di contatto) indicando:

- Il numero di riferimento dell’ordine
- L’articolo o gli articoli che si desidera restituire (con il numero di riferimento)
- Il motivo del reso

Al ricevimento della sua richiesta, le invieremo il numero di reso e la procedura da seguire.

Si prega di notare che sugli articoli resi a causa di un ripensamento o un errore da parte vostra, verrà trattenuto un importo forfettario dall’importo rimborsato tramite bonifico bancario, tramite punti fedeltà oppure sulla carta utilizzata per effettuare il pagamento pari a:

- 9 euro per il reso di uno o più articoli standard (catena, cassetta, ...)
- 15 euro per il reso di una ruota singola
- 25 euro per il reso di un telaio o una coppia di ruote
- 40 euro per il reso di un telaio
- 70 euro per il reso di una MTB completa

IMPORTANTE: Il reso di un pacco SENZA aver prima ottenuto il numero di reso verrà rifiutato e la responsabilità rimane a carico del cliente pertanto non potremo essere ritenuti responsabili in caso di danneggiamento o perdita del pacco.
Si prega di notare che le spese relative al reso sono a suo carico.
Tuttavia, qualora decidesse di non accettare la consegna (presso il punto di consegna prescelto o dal corriere) le verrà trattenuto dal rimborso un importo forfettario di 35 euro.

Per qualunque domanda relativa alla spedizione o al pagamento dell’ordine, si prega di consultare la nostra sezione FAQ - SPEDIZIONE. Troverete sicuramente la risposta alla sua domanda.

 IMPORTANTE: Vi chiediamo ugualmente, per rispetto verso le persone che si occupanodei resi, di inviarci i vostri prodotti puliti. La pulizia potrebbe esservi fatturata 10€ iva esclusa.

2. Ho ricevuto il mio pacco ma al momento dell’apertura uno o più articoli non sono conformi al mio ordine. Cosa fare?

Ci invii una mail (o completi il modulo di contatto) indicando:

- Il numero dell’ordine
- Foto del problema riscontrato
- Una spiegazione del problema
- L’articolo errato.

Al ricevimento della sua richiesta, le invieremo il numero di reso e la procedura da seguire. Ci impegniamo a inviarle un altro articolo o a rimborsarla nel minor tempo possibile.

Le facciamo notare, per quanto riguarda le spese di spedizione, che le stesse saranno a nostro carico solo qualora l’errore sia nostro.

IMPORTANTE: Il reso di un pacco SENZA aver prima ottenuto il numero di reso verrà rifiutato e la responsabilità rimane a carico del cliente pertanto non potremo essere ritenuti responsabili in caso di danneggiamento o perdita del pacco.
Rispettando queste poche raccomandazioni, ci impegniamo a fare tutto il possibile per soddisfare le vostre esigenze.

 

3 Desidero restituire uno o più articoli difettosi e coperti da garanzia. Come procedere?

Ci invii una mail (o completi il modulo di contatto) indicando:

- Il numero dell’ordine
- Foto del problema riscontrato
- Una spiegazione del problema
- L’articolo errato o difettoso

Al ricevimento della sua richiesta, le invieremo il numero di reso e la procedura da seguire.

L’articolo sarà inviato al servizio tecnico del distributori o del produttore.

Le facciamo notare che i tempi di gestione nonché la decisione relativa alla presa in carico del difetto in garanzia sono prerogativa esclusiva del produttore o del distributore. Le decisione non è in alcun modo di nostra competenza e pertanto non potremo essere ritenuto responsabili dell’esito della pratica.

Per quanto riguarda le spese di spedizione:

Dal cliente verso di noi = a carico del cliente
Da noi verso il produttore = a carico nostro
Dal produttore verso di noi = a carico del produttore
Da noi verso il cliente = a carico nostro

IMPORTANTE: Il reso di un pacco SENZA aver prima ottenuto il numero di reso verrà rifiutato e la responsabilità rimane a carico del cliente pertanto non potremo essere ritenuti responsabili in caso di danneggiamento o perdita del pacco.

Rispettando queste poche raccomandazioni, ci impegniamo a fare tutto il possibile per soddisfare le sue esigenze.

I fornitori possono rifiutare la garanzia se il numero di serie del prodotto è assente. Vi consigliamo dunque di tenere gli adesivi con il numero di serie, o perlomeno di fotografarli e di comunicarci il numero di serie in caso di operazione necessaria in garanzia.

La sua soddisfazione è la nostra più grande ricompensa.

 

Il servizio clienti RCZ